Calciomercato
Calciomercato Milan, Tare vuole regalare un altro difensore ad Allegri: l’ultima idea del DS
Mentre tutte le attenzioni dei tifosi sono rivolte all’acquisto di Boniface, Tare lavora per chiudere un altro colpo, questa volta in difesa.
Nonostante l’arrivo ormai imminente di un nuovo attaccante, il calciomercato del Milan potrebbe non essere ancora chiuso. Dietro le quinte, infatti, la dirigenza rossonera continua a muoversi, osservando con attenzione l’evolversi di alcune situazioni in uscita. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, nuove cessioni potrebbero aprire scenari interessanti per ulteriori innesti. Il club sta valutando la possibilità di completare la rosa con altri rinforzi in più reparti, a dimostrazione di come la strategia sia ancora in pieno movimento. Un ultimo colpo, dunque, potrebbe non essere sufficiente per considerare conclusa l’estate del Diavolo.
Cessioni in vista: centrocampo ed esterni da rinforzare
Il Milan resta vigile anche su due nomi in uscita: Musah e Chukwueze. I loro addii, ancora in fase di valutazione, renderebbero necessario l’arrivo di un altro esterno sicuramente, mentre a centrocampo il Diavolo sembra abbastanza tranquillo. Allegri e la dirigenza vogliono evitare di trovarsi scoperti nei reparti chiave, nonostante una stagione che vedrà protagonista il Milan solo in Serie A e in Coppa Italia. Il piano è chiaro: eventuali partenze saranno rimpiazzate con profili funzionali al progetto tecnico. L’obiettivo non è solo colmare eventuali vuoti, ma potenziare una squadra che punta a essere protagonista in tutte le competizioni.
Demiral idea concreta per completare la difesa rossonera
Uno dei nomi sul taccuino per la difesa è Merih Demiral, classe 1998, già noto al calcio italiano per le sue esperienze con Sassuolo, Juventus e Atalanta. Il centrale turco, oggi all’Al-Ahli, ha espresso la volontà di lasciare l’Arabia Saudita e tornare in Europa, anche in ottica Mondiale 2026. Il Milan, che oggi dispone di quattro centrali per tre posti, potrebbe approfittare di un’occasione last-minute per rafforzare il reparto. Il profilo esperto e fisico di Demiral si adatterebbe bene allo stile richiesto, soprattutto se la squadra dovesse affrontare la stagione con una difesa a tre.

-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan, il talento del Verona nel mirino: pronti 15 milioni per gennaio
-
Calciomercato3 giorni agoCalciomercato Milan: rossoneri su una vecchia fiamma che non trova spazio alla Juve
-
News2 giorni agoUltime Milan, Allegri perde due giocatori per la prossima partita
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan, Kim e non solo: i nomi valutati per rinforzare il reparto difensivo
-
Calciomercato2 giorni agoCalciomercato Milan, due obiettivi per l’attacco a gennaio: uno può arrivare in uno scambio con Gimenez
-
Calciomercato3 giorni agoCalciomercato Milan: occhio ad un’occasione a costo zero per la difesa dalla Germania
-
Calciomercato3 giorni agoCalciomercato Milan, Allegri sceglie il nuovo centravanti: opzioni Vlahović, Icardi e Lewandowski
-
News3 giorni agoUltime Milan, Nkunku così non va: Allegri pronto ad una mossa forte
