Seguici su

News

Pobega corona un sogno: dalla Serie C alla Champions League

Tommaso Pobega

Tommaso Pobega ha coronato un sogno giocare la Champions League. Considerando che fino a qualche tempo fa giocava in Serie C.

Come ha pubblicato Gianluca Di Marzio su La Casa Di C , l’ultimo grande traguardo nella giovane carriera di Pobega è arrivato il 6 settembre 2022, giorno del debutto per lui in Champions League durante la trasferta contro il Red Bull Salisburgo quando ha esordito entrando dalla panchina.

Tommaso Pobega

È un sogno diventato realtà per un ragazzo che è cresciuto ammirando Bastian Schweinsteiger e con la mentalità dell’icona NBA LeBron James. I primi passi nel mondo del calcio hanno visto Pobega giocare al San Luigi, un piccolo paese in provincia di Trieste, per poi passare alla Triestina prima di essere notato nel 2013 all’età di 14 anni dal Milan.

Si è distinto per la sua intelligenza dentro e fuori dal campo e per la sua versatilità. Segue un primo periodo in prestito alla Ternana in Serie C, dove colleziona 32 presenze e segna 3 gol. Poi è passato al Pordenone passando in Serie B per il 2019-20, allo Spezia nel 2021-22 per la sua prima stagione in Serie A e infine al Torino.

Vincenzo Italiano è riuscito a far emergere tutte le qualità del centrocampista classe 1999 allo Spezia e in 20 presenze ha collezionato 6 gol e 3 assist. Anche il Torino è stata un’esperienza che lo ha fatto crescere, e il Milan lo guardava con il sorriso sulle labbra.

Il Toro ha provato a riaverlo anche questa estate ma il Milan e l’allenatore Stefano Pioli credono in Pobega e piano piano lo stanno inserendo sempre di più nei piani. All’esordio in Champions League Tommaso è entrato e ha giocato con l’intensità dimostrando di essere pronto a cogliere la sua grande occasione al Milan, quella per cui ha lavorato duramente per arrivarci.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti