Seguici su

News

Cuoghi: “A livello difensivo qualcosa non funziona, non penso che il futuro di Pioli dipenda dai risultati”

Matteo Gabbia

L’ex centrocampista Stefano Cuoghi ha detto la sua sul momento attuale dei rossoneri criticando la tenuta difensiva della squadra.

Il Milan ha vinto 4-2 contro lo Slavia Praga nell’andata degli ottavi di finale di Europa League ma quasi tutti i giudizi sulla partita non sono del tutto benevoli: anche qualche giocatore rossonero non ha nascosto che si doveva fare di più. La squadra di Pioli infatti ha giocato per più un’ora in superiorità numerica ed entrambi i goal subiti sono stati incassati in 11 contro 10.

Il commento

Stefano Cuoghi ha parlato a MilanNews di quello che funziona e di quello che non va bene nel Milan attuale con un occhio al futuro a breve termine; ecco le sue impressioni. “A livello difensivo, qualcosa ancora non funziona. Non puoi subire gol con così tanta facilità contro, con tutto il rispetto per lo Slavia Praga, una squadra inferiore. Su questo Pioli deve lavorare”.

Stefano_Pioli
Stefano Pioli

Sulla vittoria finale dell’Europa League

“Mai dire mai. Logico è che, per prestigio, il Milan non si può non considerare tra le favorite. Anche per i calciatori che ha in organico”.

Sul futuro del tecnico

“Pioli ha fatto e sta facendo un ottimo lavoro, ma – con tutta onestà – non penso che il suo destino dipenda nè dal secondo posto in campionato, nè dalla possibile vittoria dell’Europa League. Io penso che il Milan sceglierà o abbia già deciso, indipendentemente da qualsiasi fattore. Magari è finito un ciclo e il club ha compreso per tempo che è necessario cambiare. Certe dinamiche, nel calcio, sono strutturate talvolta in questo modo”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti