Seguici su

News

Collovati: “Ricordo 2 anni fa un Milan quasi impenetrabile, ora invece ha grandissima fragilità”

Fikayo Tomori

L’ex difensore Fulvio Collovati ha sottolineato i grossi peggioramenti della squadra di Pioli riguardo la fase difensiva.

Fulvio Collovati ha analizzato Milan-Slavia Praga a Tag24. “Considerando la superiorità numerica mi aspettavo sicuramente qualcosa di diverso. È vero che il Milan ha fatto quattro gol, ma ha anche dimostrato la grandissima fragilità difensiva. A certi livelli non è possibile subire due reti da palle inattive. Questa squadra giovedì ha dimostrato di poter fare gol in qualsiasi momento, perché ha giocatori come Leao, Giroud o Loftus-cheek, che da centrocampista ha segnato l’ottava rete, essendo insieme a Calhanoglu quello che ne ha fatte di più. Ricordo però due anni fa un Milan quasi impenetrabile dal punto di vista difensivo, con Tomori e Kalulu, e oggi non è più così. Mi sembra invece una squadra fragile e disattenta. Anche Maignan non è certo esente da responsabilità”.

Europa Legue
Europa Legue

Possibilità di vittoria finale

“Assolutamente sì, anche perché c’è il rischio eliminazione del Villarreal, che giovedì ha preso quattro gol. Ci ritroveremo un paio di squadre inglesi, ovvero il West Ham e il Liverpool. Poi c’è il Bayer Leverkusen che ieri perdeva 2 a 0 e poi ha pareggiato e che sta dominando la Bundesliga. A parte questo però non vedo altro. Se togliamo Liverpool e Leverkusen, che sono in testa nei due rispettivi campionati, subito dopo penso ci sia il Milan. In realtà ci metto un po’ tutte le italiane, compresa sicuramente la Roma, e anche l’Atalanta”.  


Leggi anche

Leggi anche

Più letti