Seguici su

News

Il Milan osserva l’ascesa del Bologna di Thiago Motta: possibile post-Pioli?

Thiago Motta

I rossoneri non se la passano bene e per molti addetti ai lavori a fine stagione ci sarà un cambio di giuda tecnica.

Il Milan è tornato alla vittoria in campionato dopo un digiuno di più di un mese salvo poi 3 giorni dopo ricadere rovinosamente in Champions League: in poche parole il nuovo Milan è una squadra tremendamente altalenante, non proprio quello che ci si aspettava dopo l’imponente campagna acquisti realizzata la scorsa estate.

La rivelazione

Il Bologna è salito al sesto posto (quinto a pari punti con la Roma) con la vittoria di lunedì sera sul Torino e, come riportato da Calciomercato.com, Thiago Motta è salito alla ribalta. Si dice che la Roma lo tenga in considerazione come successore di José Mourinho ma che anche il Milan lo osservi con molta attenzione nel caso non si voglia confermare Pioli. Si dice che già la scorsa estate De Laurentiis lo abbia cercato per farne il successore di Spalletti; l’italo-brasiliano ha declinato sostenendo di voler continuare a lavorare a Bologna. A fine stagione le cose potrebbero cambiare ma la dirigenza rossoblù farà di tutto per trattenerlo.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

La situazione

Pioli non è considerato molto in bilico nell’immediato ma più a fine stagione: il tecnico gode ancora del credito maturato con la vittoria dello Scudetto ed il raggiungimento delle semifinali di Champions League ma scivolare fuori dai primi 4 in classifica potrebbe portare anche ad un esonero a stagione in corso. In ogni caso Motta non si libererà prima di giugno 2024.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti