Seguici su

News

Pioli: “Fatto la giusta partita fino all’1-2, anche l’infortunio di Thiaw ha giocato la sua parte, battiamo il Newcastle e vediamo”

Castillejo Milan-Juventus Stefano Pioli Milan derby

Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha analizzato visibilmente amareggiato la sconfitta interna di ieri sera.

Stefano Pioli ha parlato di Milan-Borussia Dortmund a Sky Sport. “Abbiamo perso una partita dove non siamo riusciti a portare dalla nostra parte l’inerzia della gara. Loro una volta in vantaggio si sono abbassati e ripartivano molto velocemente. Abbiamo fatto la partita giusta fino al 2-1 loro. A certi livelli certe situazioni le devi sfruttare e noi non abbiamo difeso bene soprattutto in occasione del secondo gol. Anche l’infortunio di Thiaw ha giocato la sua parte”

Cosa è mancato

“C’è stata meno qualitĂ  ma non perchè non abbiamo creato, ma perchè non abbiamo sfruttato le occasioni. Abbiamo favorito una squadra che nelle ripartenze è spietata. Dovevamo difendere molto meglio nel secondo gol dove eravamo in superioritĂ  numerica. Gli avversari sono sempre riusciti a mandare l’inerzia a loro vantaggio. Siamo partiti bene ma non siamo andati in vantaggio. Fino al secondo gol loro abbiamo fatto la partita e poi abbiamo fatto fatica a reagire”.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

Gli infortuni

“Mi preoccupa, anche perchĂ© non sono infortuni semplici e ne abbiamo tanti nello stesso reparto che ci condizioneranno nella prossima partita. Stiamo lavorando al meglio con grande disponibilità di tutti per superare questo momento”.

Minima speranza di qualificazione agli ottavi

“Passare il turno non dipende da noi, dobbiamo fare la nostra parte e vincere con il Newcastle. Poi vediamo”.

Sull’attaccante francese

“Gli ho parlato, ho visto che era rimasto su quell’episodio. Ma è un giocatore di tale esperienza che doveva superarlo: non è stata la sua miglior serata, questo sì”.


Leggi anche

Leggi anche

PiĂą letti