Seguici su

News

Milan, così non va; altro confronto società-Pioli

Stefano Pioli

Infortuni e brutti risultati sono stati temi caldi negli ultimi due mesi del club rossonero e la pressione sull’allenatore sta cominciando ad aumentare.

Il Milan, i tifosi e anche la squadra si aspettavano tutt’altro risultato e invece ne è venuta fuori una sconfitta che quasi certifica l’eliminazione dalla Champions League.

Sliding doors

È stata una serata molto complicata per Pioli: troppe cose non sono andate bene, non solo il risultato. La prima cosa che balza all’occhio è l’ennesimo infortunio, quello di Malick Thiaw; l’allenatore del Milan ha ammesso la sua preoccupazione nel post partita sulla situazione in generale. Ci saranno riflessioni in questi giorni sulle cose che non funzionano però non bisogna neanche dimenticare come possa essere un’attenuante per il tecnico e per i giocatori anche il rigore sbagliato da Giroud che poteva mettere la gara in discesa.

Gerry Cardinale
Gerry Cardinale

Faccia a faccia

Ieri a San Siro era presente anche Gerry Cardinale, oltre ovviamente all’amministratore delegato Giorgio Furlani ed al presidente Paolo Scaroni. Prima della partita questi ultimi avevano dichiarato quanto sarebbe importante per il Milan arrivare agli ottavi di finale di Champions League. La Gazzetta dello Sport riporta che dopo la partita c’è stato un colloquio tra Pioli e i vertici del club, come confermato dallo stesso tecnico. C’è da dire che confronti del genere avvengono a cadenza regolare, ce ne fu uno anche dopo il bruttissimo derby perso 5-1. L’allenatore adesso non rischia ma anche la società, finora sempre al fianco del tecnico, inizia a riflettere.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti