Seguici su

Calciomercato

Prosegue il viaggio degli scout del Milan in giro per l’Europa: i prossimi obiettivi

Paolo Scaroni-Giorgio Furlani

I rossoneri sono alla ricerca di occasioni per le prossime sessioni di mercato: potrebbe rendersi necessario intervenire prima del previsto.

Il Milan guarda al mercato di gennaio ben conscio che ci sono lacune in rosa da colmare, difensore centrale e attaccante che possa fare da vice di Giroud in primis.

La missione

Secondo Calciomrcato.com il team scouting è al lavoro e sarà anche impegnato molto in questo fine settimana. Gli osservatori del Milan e relativi collaboratori saranno infatti presenti in diversi stadi della Ligue 1 in questi giorni: in particolare saranno presenti allo Stadio Luis II di Montecarlo per assistere a Monaco-Montpellier.

Romelu Lukaku Benoit Badiashile
Romelu Lukaku Benoit Badiashile

Gli obiettivi

L’obiettivo numero uno è Akor Adams, attaccante nigeriano che ha segnato 7 gol in campionato con il Montpellier; per lui i rossoneri si sono già mossi tramite intermediari. Il club francese ha fissato un prezzo ragionevole di 15 milioni di euro; c’è da vedere se la cosa vale già per gennaio, in tal caso la dirigenza rossonera potrebbe affondare il colpo. Dall’altro lato l’ex Monaco Benoit Badiashile, passato al Chelsea per 40 milioni di euro, è sicuramente uno dei nomi considerati per rinforzare la difesa ma più a giugno che a gennaio. Il difensore franco-congolese gioca poco nel club londinese ma comunque gli inglesi sono restii a darlo in prestito per via dell’ingente somma pagata. A gennaio il Milan pensa al ritorno di Gabbia anche se verrà fatto un altro tentativo per il prestito di Kiwior dell’Arsenal.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti