Seguici su

Calciomercato

Il Milan non ricorrerà agli svincolati, si va avanti così fino a gennaio

Stefano Pioli

I rossoneri hanno deciso di non acquistare nessuno svincolato nonostante la moria di difensori centrali che sta affliggendo la squadra.

Non piove ma diluvia sul fronte infortuni per il Milan che ora ha a disposizione un solo difensore centrale dopo l’infortunio al bicipite femorale riportato da Malick Thiaw.

Emergenza

Il tedesco rischia un lungo periodo di stop a causa del problema muscolare accusato; altri esami verranno effettuati la settimana prossima e solo allora si potrà capire la reale entità del problema. Si pensa comunque che non sia qualcosa di lieve, per lui il 2023 è già finito. Come è noto anche Marco Pellegrino e Pierre Kalulu saranno fuori fino al nuovo anno.

Malick Thiaw
Malick Thiaw

La decisione

Il Milan non andrà sul mercato degli svincolati per cercare di risolvere il problema prima della finestra di gennaio, lo riporta Calciomercato.com. Jan-Carlo Simic verrà promosso stabilmente in Prima Squadra dalla Primavera e poi si cercheranno soluzioni diverse partita per partita.

A gennaio

La dirigenza rossonera sta lavorando sui possibili obiettivi per il mercato di gennaio e l’idea è quella di provare a prendere Jakub Kiwior in prestito dall’Arsenal, cosa difficile ma non impossibile in questo momento. Restano anche i nomi di Benoit Badiashile del Chelsea, Konstantinos Kourielakis del PAOK Salonicco e Maxime Estevè del Montpellier. Lloyd Kelly, invece, non lascerà il Bournemouth a gennaio. Il prossimo fine settimana gli scout del Milan saranno di scena in Francia alla ricerca di nuovi profili da inserire in questa lista.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti