Seguici su

Calciomercato

Il Bologna è contento di Saelemaekers ma le condizioni dell’affare potrebbero cambiare

Alexis Saelemaekers

L’esterno offensivo belga è solamente in prestito ma c’è un diritto di riscatto già pattuito che può essere ridiscusso.

Alexis Saelemaekers ha preso la decisione di lasciare il Milan durante l’ultima finestra di mercato estiva ma di restare in Serie A e unirsi a un Bologna che ha grandi ambizioni e che può dargli anche più garanzie in termini di minutaggio.

La scelta

Il primo obiettivo era tornare nella Nazionale belga e l’esterno ci è riuscito grazie alle ottime prestazioni con la squadra di Thiago Motta; ora vuole segnare il primo gol con il suo nuovo club.

Thiago Motta
Thiago Motta

Prospettive future

I rossoblù hanno chiuso l’operazione Saelemaekers con il Milan sulla base di un prestito di 500mila euro con diritto di riscatto fissato a 11 milioni di euro. Secondo Calciomercato.com, il direttore sportivo Sartori è convinto di poter rinegoziare nuovamente l’accordo a fine stagione con la chiara volontà di confermarlo in squadra. Non si fa peccato a pensare che l’operazione potrebbe coinvolgerne anche altre: ci sono un paio di giocatori del Bologna che interessano al Milan, vale a dire l’attaccante Joshua Zirkzee ed il centrocampista offensivo Lewis Ferguson, può essere che i rossoneri chiedano di inserirli nella trattativa.

L’allenatore

Sempre riguardo il Bologna, il Milan, come anche tante altre italiane, non è rimasto indifferente al gran campionato che stanno facendo gli emiliani. La società potrebbe valutare il profilo anche dell’allenatore Thiago Motta se a fine stagione l’operato di Pioli verrà ritenuto insufficiente.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti