Seguici su

Calciomercato

Adams contro David: il Milan preferisce il primo, ecco perché

Jonathan David

I rossoneri stanno valutando da tempo molti profili di attaccanti ma ultimamente potrebbe essere cambiato qualcosa.

Il Milan è alla ricerca di un nuovo attaccante per rinforzare il reparto in vista della seconda parte di stagione e sembra che adesso l’obiettivo principale sia Akor Adams del Montpellier.

Il profilo

Adams è considerato prevalentemente un centravanti ma può anche giocare come trequartista o ala. Nel 2022 si trasferisce al Lillestrøm con cui segna 28 gol in 50 presenze, passa quindi nel 2023 al Montpellier per 4,5 milioni di euro diventando l’acquisto più costoso della storia del club francese. Nel Montpellier ha già segnato 7 gol in 12 partite di Ligue 1 confermandosi uno degli attaccanti più prolifici del campionato. Il suo valore di mercato, secondo Transfermarkt, è di 8 milioni di euro.

Paolo Scaroni-Giorgio Furlani
Paolo Scaroni-Giorgio Furlani

Il vecchio obiettivo

Jonathan David viene seguito da Moncada da diversi anni e per molto tempo è stato il primo obiettivo dei rossoneri. Il Lille lo comprò nel 2020 per ben 27,5 milioni di euro: col club francese ha vinto lo scudetto 2020-21 e la Supercoppa francese 2021, segnando 63 gol in 155 partite. Il suo valore di mercato, secondo Transfermarkt, è di 60 milioni di euro.

Cambio nelle preferenze

Secondo le ultime notizie di Calciomercato.com il Milan ora è più propenso a puntare su Akor Adams che su Jonathan David per diversi motivi. Innanzitutto il costo del nigeriano sarebbe molto inferiore a quello del canadese e inoltre Adams sarebbe più adatto al gioco del Milan che richiede un attaccante fisico che dia il meglio di sé come unico attaccante. Nel cambio di idee della dirigenza potrebbe incidere anche il rendimento attuale due 2 col canadese che che attraversa una crisi senza precedenti. Anche sul nigeriano però c’è naturalmente la concorrenza di altre squadre.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti