Seguici su

Calciomercato

Milan: doppia missione su Camarda

Francesco Camarda

I rossoneri hanno il difficile obiettivo di proteggere il ragazzo da due fattori che potrebbero destabilizzarlo.

Dopo l’esordio da record di sabato sera contro la Fiorentina Francesco Camarda e il Milan non hanno dubbi e vogliono andare avanti insieme nonostante l’interesse di altri top club.

Luci della ribalta

Il giovane chiaramente adesso ha tutti i riflettori puntati addosso anche se, va sottolineato, non è neanche un titolare fisso nella Primavera di Ignazio Abate. Che abbia doti fuori dal comune appare innegabile per quello che è stato il suo percorso finora, anche in Primavera gioca contro avversari piĂą grandi di lui. Il Milan però ora deve essere molto bravo a non caricarlo di aspettative ed a tenerlo in una sorta di “bolla”, isolarlo insomma da tutto quello che di buono si dice ora su di lui.

Paolo Scaroni-Giorgio Furlani
Paolo Scaroni-Giorgio Furlani

Piani futuri

Il 10 marzo 2024 Camarda compirĂ  16 anni e potrĂ  firmare il suo primo contratto da professionista; per allora bisognerĂ  trovare un accordo su un triennale. Il Milan, come sottolinea Tuttosport, deve tutelarlo non solo dai grandi elogi ma anche dalle grinfie dei club europei pronti a offrire molti soldi alla sua famiglia e al suo entourage. Nell’ultimo anno hanno mostrato interesse per lui Manchester City, Arsenal, Newcastle e Borussia Dortmund. I contatti con Giuseppe Riso, il suo agente, sono iniziati qualche tempo fa, quando ancora Paolo Maldini e Ricky Massara lavoravano al Milan. I due ex dirigenti avevano avviato la trattativa la scorsa primavera e ora la palla è nelle mani di Giorgio Furlani, Geoffrey Moncada e Antonio D’Ottavio. Il Milan non vuole perderlo a 16 anni ma neanche Camarda vuole allontanarsi dal club della sua infanzia.


Leggi anche

Leggi anche

PiĂą letti