Seguici su

News

Chi è Mike Maignan

Mike Maignan

Il portiere del Milan che ha già fatto dimenticare Donnarumma

Mike Peterson Maignan (Roma, 3 luglio 1995) è un calciatore francese, portiere dell’ AC Milan e della nazionale francese .

Maignan è arrivato nelle giovanili del Paris Saint-Germain , è stato più volte un sostituto inutilizzato ma non ha mai giocato. Nel 2015 è passato al Lille per 1 milione di euro ed è diventato la loro prima scelta nel 2017. È stato votato portiere dell’anno della Ligue 1 nel 2018-19 e ha vinto lo scudetto nel 2020-21.

Maignan è nato a Cayenne , Guyana francese, da madre haitiana e padre francese.

Il 27 maggio 2021 Maignan ha accettato di firmare per l’AC Milan , club di Serie A , con un contratto quinquennale, in vigore dal 1 luglio. Esordisce il 23 agosto, vincendo 1–0 in casa della Samp .

Il 19 settembre 2021 in una partita di campionato contro la Juventus , Maignan è stato vittima di abusi razziali verbali da parte di un tifoso bianconero, Maignan in seguito ha dichiarato di essere ‘nero e orgoglioso’. Il tifoso è stato successivamente identificato e denunciato ai carabinieri.

Il 13 ottobre 2021 ha subito un intervento chirurgico per l’infortunio al polso sinistro e avrebbe dovuto rimanere fuori dai giochi per 10 settimane, tuttavia è tornato in campo dopo sole 6 settimane.

Il 22 maggio dopo la vittoria per 3-0 contro il Sassuolo, il Milan ha vinto il suo primo scudetto dal 2011, è stata la 17esima porta inviolata di Maignan nella stagione 21/22, la più alta tra i portieri di Serie A.

Mike Maignan
Mike Maignan

Chi è Mike Maignan? Età, altezza, peso, data e luogo di nascita, biografia, profili social (Instagram, Facebook)

  • Nome: Mike
  • Cognome: Maignan
  • Altezza: 191 cm
  • Peso: 89 kg
  • Data di Nascita: 3 luglio 1995
  • Età: 26
  • Luogo di Nascita: Cayenne (Guyana francese)
  • Segno Zodiacale: Cancro

La vita privata di Mike Maignan

Della vita fuori dal campo del portiere si sa ben poco, essendo lui molto riservato. Nessun informazione sul suo stato sentimentale. Il portiere rossonero esce solo per qualche cena. Legatissimo alla madre e alle due sorelle, è amico del portiere della Primavera. 

Mike Maignan su Facebook e Instagram: ecco i collegamenti ai profili e canali ufficiali di Mike Maignan sui social network


Leggi anche

Leggi anche

Più letti