News
Bucchioni: “Quest’anno rivoluzione completa, impensabile vincere subito, critiche eccessive a Pioli”

Il giornalista Enzo Bucchioni ha sospeso il giudizio definitivo su questa stagione dei rossoneri ma ha difeso Pioli dalle critiche.
MilanNews ha intervistato Enzo Bucchioni che ha predicato calma sui giudizi sul rendimento del Milan. “Io credo che la stagione del Milan vada analizzata con la giusta obiettività. Era impensabile che i rossoneri potessero dominare e vincere tutto quanto, subito. Quest’estate hanno fatto una rivoluzione completa, dai piani dirigenziali, fino ai singoli giocatori…”.
L’obiettivo realistico
“Lottare per la posizioni di vertice. Il potenziale c’è tutto, ma – nelle analisi – bisogna essere obiettivi. Non puoi pensare di cambiare metà squadra e di vederne gli effetti subito. Milan da prime quattro posizioni in classifica, come dicevo prima. Ho letto, negli ultimi due mesi e mezzo, critiche eccessive nei confronti di Pioli. Certamente ha commesso anche lui errori, ma ha fatto bene la società a dargli, quantomeno pubblicamente, piena fiducia”.

L’incidenza degli infortuni
“Alla fine potremo dire con certezza quanto questa componente ha inciso, indice e/o inciderà sulla stagione complessiva del Milan. Io penso che, per i rossoneri, sia stato e sia un problema serio, sul quale varrebbe la pena interrogarsi a fondo”.
La posizione del tecnico
“A fine stagione ci si siederà intorno a un tavolo e si faranno le dovute valutazioni di percorso. Ma al Milan, cambiare in corsa adesso, non sarebbe affatto convenuto. Ora come ora, la società, l’allenatore e il suo staff devono interrogarsi su come far fronte all’emergenza infortuni, che ha danneggiato notevolmente i rossoneri. Ora è stato recuperato Bennacer e questo potrebbe segnare una svolta tattica per Pioli, per il quale è un giocatore fondamentale”.
Rinascita di Jovic?
“Troppo presto per dirlo. Lo dice la storia del giocatore, contrassegnata da troppi alti e bassi e poca costanza di rendimento. Attendiamo ancora qualche partita prima di emanare verdetti”.
-
News7 giorni ago
Calciomercato Milan, Pedullà attacca: «Il vero direttore sportivo non è Tare»
-
Calciomercato7 giorni ago
Calciomercato Milan, colpo a zero per Allegri: Tare sogna in grande, si può chiudere subito
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan, retroscena e conferme: da Loftus-Cheek a Pulisic, in molti hanno rischiato l’addio
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, dubbi sul rinnovo di Maignan: spuntano due ipotesi alternative
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, Skriniar parla per la prima volta dei rossoneri
-
News4 giorni ago
Ultime Milan, possibili novità sulla proprietà: Pellegatti rilancia anche l’ipotesi Maldini
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, Allegri ha spinto fino all’ultimo per il grande colpo in attacco
-
News5 giorni ago
Ultime Milan, Leao diventa un caso? Cosa filtra sul suo rientro