Seguici su

News

Bartesaghi: “Preferisco fare il terzino ma posso fare anche il braccetto, Theo è un punto di riferimento”

Theo Hernandez

Il terzino sinistro del Milan Davide Bartesaghi ha raccontato le sensazioni che sta vivendo in Prima Squadra.

Davide Bartesaghi ha rilasciato una lunga intervista a Calciomercato.com; eccone alcuni stralci. “In realtà da piccolino all’Atalanta ho iniziato facendo la punta, poi al Milan ho fatto l’esterno. In carriera però ho ricoperto tanti ruoli. Ho fatto la mezzala e all’occorrenza il difensore centrale. Oggi se posso scegliere preferisco giocare in una difesa a 4 come terzino puro, ma sono duttile e posso fare tranquillamente anche il braccetto di sinistra in una linea a 3”.

Il modello

“Devo dire che sicuramente Theo è il mio punto di riferimento. Prendo lui perché è davanti a me in questo momento e da lui posso imparare tanto. Oggi mi posso ritenere abbastanza fortunato a lavorare accanto a lui. Il rapporto? Dire molto bello”.

San Siro
San Siro

Momenti più emozionanti

“Il momento più emozionante è stata la prima chiamata che ho ricevuto per il ritiro in prima squadra. Però calma, non sono ancora arrivato dove vorrei arrivare. Poi sicuramente l’esordio. Ti dico che già il fatto dell’essere aggregato alla prima squadra non era aspettato, pensare che da lì mi sono trovato ad esordire… È stata un’emozione unica, San Siro… Sicuramente è stato tutto inaspettato, ma è ciò che voglio fare nella vita perciò l’emozione passa”.

I sogni

“Direi che il mio sogno più grande ora è alzare un trofeo con il Milan. Direi che voglio provare a vincere scudetto e Champions. Con l’Italia il sogno è trovare la convocazione con la Nazionale maggiore”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti