News
Fiorentina e Dortmund: Pioli inizia a pensare alle formazioni da schierare

I rossoneri dovranno affrontare 2 gare molto importanti dopo la sosta per gli incontri delle nazionali; fondamentale sarà la gestione delle energie.
Il Milan ospiterà Fiorentina e Borussia Dortmund a partire da sabato prossimo, si tratta di due partite cruciali per i rossoneri.
Alla ricerca dell’inversione di tendenza in campionato
Il Milan ha raccolto appena 2 punti nelle ultime 4 partite di campionato e la gara contro i viola diventa molto importante per il mantenimento del piazzamento che garantisce la qualificazione alla prossima Champions. La Gazzetta dello Sport Pioli ipotizza le due formazioni che ha in mente il tecnico; in entrambi i casi si dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. Sabato però il Milan dovrà fare i conti con l’infortunio di Rafael Leao e con la squalifica di Olivier Giroud; contro i toscani il tecnico potrebbe schierare un attacco leggero formato da Noah Okafor come punta centrale con Samuel Chukwueze e Christian Pulisic sulle fasce. Ovviamente lo svizzero resta in ballottaggio con Jovic; se giocasse il serbo, l’ex Salisburgo verrebbe dirottato a sinistra.
Probabile Milan contro la Fiorentina (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Reijnders; Chukwueze, Loftus-Cheek, Pulisic; Okafor.

Verso la Champions
Nella sfida di Champions, invece, Giroud sarà a disposizione e questo significa che Okafor dovrebbe partire titolare da sinistra. Christian Pulisic sarà sulla fascia destra, mentre Davide Calabria e Rade Krunic riprenderanno il posto da titolare. Leao proverà a recuperare per questa sfida ma al momento sembra difficile possa farcela.
Probabile Milan contro il Borussia Dortmund (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Okafor (Leao); Giroud.
-
News2 giorni ago
Il Milan osserva l’ascesa del Bologna di Thiago Motta: possibile post-Pioli?
-
Calciomercato2 giorni ago
Il Milan punta Marcandalli che studia da Nesta e può essere il nuovo Thiaw
-
Calciomercato1 giorno ago
Milan: doppia missione su Camarda
-
News2 giorni ago
Terzic: “Ricordiamo che ci ritenevano spacciati, abbiamo voluto la vittoria più del Milan, giocheremo l’ultima per vincere”
-
News2 giorni ago
Pioli: “Fatto la giusta partita fino all’1-2, anche l’infortunio di Thiaw ha giocato la sua parte, battiamo il Newcastle e vediamo”
-
Calciomercato2 giorni ago
Milan sul nuovo talento dell’Argentina Under 17 Claudio Echeverri, la concorrenza è già tanta
-
News1 giorno ago
Milan, così non va; altro confronto società-Pioli
-
News2 giorni ago
Adli: “Abbiamo approcciato bene ma in questo girone ci è mancata concretezza sotto porta, ci crederemo fino alla fine”