News
Fiorentina e Dortmund: Pioli inizia a pensare alle formazioni da schierare

I rossoneri dovranno affrontare 2 gare molto importanti dopo la sosta per gli incontri delle nazionali; fondamentale sarà la gestione delle energie.
Il Milan ospiterà Fiorentina e Borussia Dortmund a partire da sabato prossimo, si tratta di due partite cruciali per i rossoneri.
Alla ricerca dell’inversione di tendenza in campionato
Il Milan ha raccolto appena 2 punti nelle ultime 4 partite di campionato e la gara contro i viola diventa molto importante per il mantenimento del piazzamento che garantisce la qualificazione alla prossima Champions. La Gazzetta dello Sport Pioli ipotizza le due formazioni che ha in mente il tecnico; in entrambi i casi si dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. Sabato però il Milan dovrà fare i conti con l’infortunio di Rafael Leao e con la squalifica di Olivier Giroud; contro i toscani il tecnico potrebbe schierare un attacco leggero formato da Noah Okafor come punta centrale con Samuel Chukwueze e Christian Pulisic sulle fasce. Ovviamente lo svizzero resta in ballottaggio con Jovic; se giocasse il serbo, l’ex Salisburgo verrebbe dirottato a sinistra.
Probabile Milan contro la Fiorentina (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Reijnders; Chukwueze, Loftus-Cheek, Pulisic; Okafor.

Verso la Champions
Nella sfida di Champions, invece, Giroud sarà a disposizione e questo significa che Okafor dovrebbe partire titolare da sinistra. Christian Pulisic sarà sulla fascia destra, mentre Davide Calabria e Rade Krunic riprenderanno il posto da titolare. Leao proverà a recuperare per questa sfida ma al momento sembra difficile possa farcela.
Probabile Milan contro il Borussia Dortmund (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Okafor (Leao); Giroud.
-
News5 giorni ago
A rischio la semifinale di Coppa Italia, l’esito degli esami alimenta “l’allarme”: la tegola che può spostare gli equilibri del derby
-
Calciomercato2 giorni ago
“Voglio andare via dal Milan”, lo ha confessato il rossonero ai suoi amici: ecco “l’annuncio” che scuote Milanello
-
News3 giorni ago
La grande bandiera rossonera “torna” al Milan, Furlani studia il clamoroso ritorno: ecco il ruolo che avrebbe in società
-
News22 ore ago
Terremoto a casa Milan, via Ibrahimovic a fine stagione: circola una voce strana e un clamoroso sospetto
-
News3 giorni ago
E’ Allegri bis al Milan, bomba in diretta tv: accordo trovato, stabilito anche il mercato e lo stipendio
-
Calciomercato5 giorni ago
Addio al Milan dopo solo un anno, da Madrid “l’offerta irrinunciabile”: in Spagna sono sicuri, il rossonero è l’obiettivo principale
-
News3 giorni ago
Le prime due “richieste” di Allegri per allenare il Milan: svelata la doppia mossa per il ritorno da protagonista
-
News6 giorni ago
Subito Tassotti, poi il nuovo allenatore: il Milan cambia