Seguici su

News

Vigilia di Champions molto tesa molto tesa per il Newcastle


La sfida di stasera è decisiva non solo per i rossoneri ma anche per gli inglesi che devono vincere per sperare di restare in Champions.

L’inviato di Sky Sport Peppe Di Stefano racconta come il Newcastle non stia vivendo benissimo le ore che lo separano da una gara estremamente importante. Il Milan potrebbe sfruttare questa situazione; ecco le parole del collega. “Newcastle al Darsley park per l’ultimo allenamento alla vigilia della sfida casalinga contro il Milan. Prima una specie di passeggiata tradizionale intorno ai campi di allenamento e del campo della primavera del Newcastle che affronterà anch’essa il Milan in Youth League. Svariati infortunati nel Newcastle che riesce a recuperare Wilson, le assenze le più pesanti sono quelle di Pope e Botman e ovviamente di Tonali. Enorme differenza tra le partite in casa e fuori, piccolo dato: il Newcastle è al 3° posto a livello globale per rendimento in casa e 4° ultimo posto per rendimento in trasferta”.

Milan
Milan

Disabitudine

“Hanno il vantaggio di giocare in casa ma lo svantaggio di non essere abituati a questo tipologie di gare da dentro o fuori o comunque da grandi scenari europei. Se a Milanello si vedono volti più sorridenti e tranquilli al Darsley Park si percepisce un aria abbastanza tesa e concentrata da parte di tutta la squadra, tranne Howe che da l’impressione di essere un allenatore differente, di grande caratura e prospettiva, l’unico sorridente con un aria si concentrata ma abbastanza distesa, si è messo a parlare molto con i giocatori come se fosse un compagno di squadra di grande carisma. Il Newcastle si gioca tanto perché i soldi spesi sono tanti e le aspettative erano forse altre, si aspettavano qualche punto in più sia in Champions che in Premier perciò l’apprensione è alta, così come l’attenzione”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti