News
Verso Newcastle: pochi cambi per Pioli, Leao c’è
I rossoneri si giocano la permanenza in Europa: prima bisognerà conquistare la vittoria e poi si capirà in quale competizione si giocherà da febbraio in poi.
Il Milan si gioca moltissimo stasera contro il Newcastle in Inghilterra: non sono pochi coloro che sostengono che in caso di mancata vittoria possa farne le spese anche Pioli. I rossoneri devono vincere per restare in Europa mentre per continuare a restare in Champions League serve anche una vittoria del già qualificato Borussia Dortmund contro il Paris Saint Germain. Il tecnico recupera Leao che, secondo Sky Sport, partirà dal primo minuto: ciò vuol dire che Pulisic tornerà a giocare sulla destra con Chukwueze che scivolerà in panchina. Questo dovrebbe essere l’unico cambio di formazione rispetto alla sconfitta di Bergamo; i tifosi sperano che la difesa sia molto più concentrata rispetto a 4 giorni fa. Spazio quindi a Theo Hernandez come difensore centrale, Jan-Carlo Simic non è in lista e non può giocare in Champions, Florenzi sarà il terzino sinistro mentre Loftus-Cheek dovrebbe fare il trequartista.
Le probabili
Se il Milan è in emergenza per gli infortuni anche il Newcastle non se la passa bene visto che sono indisponibili il portiere Pope, i difensori Botman, Burn, Manquillo e Targett, i centrocampisti Tonali, Anderson e Willock, e le ali Barnes e Murphy; ecco le probabili formazioni.
NEWCASTLE (4-3-3): Dubravka; Trippier, Lascelles, Schar, Livramento; Miley, Bruno Guimaraes, Joelinton; Almiron, Isak, Gordon. All. Howe.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Theo Hernandez, Florenzi; Musah, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli.
-
Calciomercato2 giorni ago
Sì allo scambio con Saelemaekers, ma non con Abraham: proposta sorprendente del Milan, ecco chi vuole per il belga
-
Calciomercato22 ore ago
Il Milan lo ha chiesto alla Juve, è lui il grande colpo last minute di gennaio: i dettagli dell’incredibile rivelazione di mercato
-
Calciomercato20 ore ago
“Vuole il Milan”, altro che Napoli e Conte: svolta improvvisa di mercato, è lui il colpo a sorpresa rossonero
-
News6 giorni ago
Cardinale vende il Milan a un colosso saudita? La “trattativa” che potrebbe cambiare il futuro del club
-
News5 giorni ago
Juventus-Milan 2-0, le parole di Sergio Conceicao scuotono l’ ambiente. Ai microfoni anche capitan Maignan e Terracciano
-
Calciomercato3 giorni ago
Conceicao lo boccia e il Milan lo “regala” sul mercato, il rossonero è un “caso”: addio a gennaio inevitabile, spunta una sorpresa
-
Calciomercato3 giorni ago
Altro che Milan, lo prende il Manchester United: ecco l’offerta decisiva che ha beffato i rossoneri, colpo sfumato
-
Calciomercato7 giorni ago
Da oggetto misterioso nel Milan, a stella della Premier da 60 milioni: vale 22 volte tanto, che grande rimpianto