Seguici su

News

Verza: “Il Milan non è da Scudetto, gli manca un centrocampista alla Pirlo, Jovic si è ambientato”

Luka Jovic

L’ex centrocampista Vinicio Verza non si è mostrato molto ottimista sul campionato dei rossoneri.

Vinicio Verza è stato intervistato da MilanNews per parlare delle ambizioni del Milan: “Infortuni a parte, secondo me il Milan non è da Scudetto. Gli manca qualcosa a livello di continuità e consapevolezza”.

Sul serbo

“Se Jovic è quello che abbiamo visto contro il Frosinone, può essere un’alternativa credibile a Giroud. Secondo me, le tante critiche a prescindere quando è arrivato, non lo hanno agevolato. Aveva bisogno di ambientarsi. È impensabile che Giroud possa giocare sempre su tre competizioni. Se si è puntato su Jovic, si vada fino in fondo”.

Andrea Pirlo
Fonte foto: Image Sport

Cosa manca

“Non so cosa possa accadere a gennaio, perché il Milan ha già speso tanto in estate. Diciamo che, secondo me, serve un centrocampista che velocizzi il gioco, che abbia tecnica. Un Pirlo, tanto per intenderci. Purtroppo non c’è in circolazione”.

Sul ritorno dello svedese

“Ibra è stato un grande da calciatore, ma non bisogna dare per scontato possa esserlo anche da dirigente. Sul tema degli infortuni, per esempio, può intervenire nel corso di una riunione, ma non risolvere il problema dall’oggi al domani”.

Sull’esonero di Maldini

“Furlani e Moncada sono sicuramente due professionisti e credo incarnino a pieno l’interesse del Milan: guardare più ai mercati esteri e al mondo della finanza, rispetto che a quello del calcio. Non dico chi sia meglio o peggio tra loro due e Maldini e Massara. Però, sicuramente, se i progetti di Red Bird sono orientati maggiormente in un’altra direzione rispetto al calcio, qualche figura sarebbe potuta risultare non proprio comodissima, ecco”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti