Seguici su

News

Eranio: “Il Milan è forte ma sta facendo una stagione altalenante, a Bergamo deve vincere, ho visto bene Chukwueze”

Samuel Chukwueze

L’ex centrocampista Stefano Eranio è molto fiducioso per quel che riguarda le potenzialità della squadra di Pioli.

Stefano Eranio a MilanNews ha ammesso di credere ancora in questo Milan: “Sono assolutamente convinto che il Milan possa ancora lottare per lo scudetto, la rosa di cui dispone Pioli è stata penalizzata da troppi infortuni, mentre al completo abbiamo visto i rossoneri primi in classifica a ottobre. Il Milan è forte, ma anche l‘Inter è molto competitiva e ha più alternative dalla panchina che spesso hanno determinato le partite dei nerazzurri”.

In Champions

“In Coppa il Milan sta facendo un percorso altalentante, con troppi errori dei singoli in match cruciali come Giroud contro il Dortmund. Questa squadra ha tante qualità per fare bene anche in Europa, ma ci sono tanti problemi fisici e con giocatori forti che vengono spesso a mancare. Il Milan visto contro il PSG, secondo me, se la gioca con chiunque, poi però sbagli i secondi tempi contro Napoli e Lecce, e come ho detto prima il problema è questo percorso un pò altalenante”.

Olivier Giroud
Olivier Giroud

Verso Bergamo

“Ormai tutte le partite sono fondamentali e scontri diretti, specie contro squadre di alta classifica. Il Milan a Bergamo può e deve vincere, anche perché l’Atalanta non sta benissimo e ha diverse assenze. I ragazzi di Pioli dovranno avere continuità, ho visto bene Chukwueze, Pulisic in questo momento è l’uomo in più”.

Sul lavoro del tecnico

“A me Pioli piace molto, l’ho sempre detto, e secondo me sta pagando i troppi infortuni e assenze dei giocatori più forti in certe partite. Con la squadra al completo ha dimostrato di saper rinnovarsi e far vedere un bel calcio. Quando ti mancano giocatori come Leao, l’anno scorso Maignan o Giroud è difficile fare come sempre, devi inventarti cose nuove. A Pioli serve un pò di fortuna, il calcio è fatto di episodi e speriamo possa girare bene al Milan e all’allenatore nelle prossime partite”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti