Seguici su

News

Atalanta-Milan, formazioni ufficiali

Milan

I rossoneri sono pronti a sfidare la formazione bergamasca che anch’essa ha diversi problemi a livello di infortuni.

È quasi tutto pronto al Gewiss Stadium di Bergamo per Atalanta-Milan, sfida tra 2 squadre che si trovano in emergenza in difesa. Gasperini è costretto ad arretrare in difesa anche il centrocampista De Roon, recuperato in extremis Djimsiti; gara estremamente particolare e densa di emozioni per l’ex De Ketelaere che sarà in attacco insieme a Lookman. Pioli usa la prudenza con Leao, il portoghese resta ad allenarsi a Milano in vista della gara decisiva di Champions League col Newcastle. Il Milan quindi cambia un solo elemento rispetto alla vittoria ottenuta contro il Frosinone: Olivier Giroud ha scontato le 2 giornate di squalifica e può giocare titolare al posto di Jovic che comunque non ha sfigurato ultimamente. Non recupera neanche Kjaer e quindi al centro della difesa ci sarà nuovamente Theo Hernandez. Sulla destra Chukwueze vince il ballottaggio con Luka Romero; ecco le formazioni ufficiali.

Theo Hernandez
Theo Hernandez

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; De Roon, Scalvini, Djimsiti; Ruggeri, Ederson, Pasalic, Zappacosta; Koopemeiners; Lookman, De Ketelaere. Allenatore: Gasperini. A disposizione: Carnesecchi, Rossi, Holm, Muriel, Zortea, Adopo, Bonfanti, Mendicino, Del Lungo, Colombo, Manzoni, Miranchuk, Cisse.

MILAN (4-3-3): Maignan, Calabria; Tomori, Theo Hernandez, Florenzi; Loftus-Cheek, Musah, Reijnders, Chukwueze, Giroud, Pulisic. Allenatore: Pioli. A disposizione: Mirante, Nava, Simic, Bartesaghi, Krunic, Bennacer, Pobega, Adli, Chaka Traore, Romero, Jovic.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti