Seguici su

News

Verso Milan-Udinese: è il momento di Luka Romero, ballottaggio serrato in attacco

Luka Romero

I rossoneri inseguono una vittoria che manca da 3 partite e quindi sarebbe fondamentale ritrovarla per non perdere contatto con la vetta della classifica.

Il Milan domani sera a San Siro ospita un’Udinese che non se la passa per niente bene: il cambio allenatore è avvenuto la settimana scorsa con Cioffi che è subentrato a Sottil. I friulani sono terzultimi in classifica insieme all’Empoli a 7 punti. I rossoneri devono fare di tutto per approfittare delle gare difficili che attendono le uniche due squadre che lo sopravanzano in classifica: in questo turno si giocano infatti Atalanta-Inter e Fiorentina-Juventus.

Luka Jovic
Luka Jovic

Gli infortunati

Il Milan è cortissimo in difesa visto che dopo gli stop, che tra l’altro saranno abbastanza lunghi, di Kalulu e Pellegrino ci sono solo giovani in panchina; è in dubbio la convocazione di Kjaer. Ha recuperato Loftus-Cheek che però non giocherà dal primo minuto, restano ai box anche Sportiello, Bennacer, Caldara, Chukwueze e Pulisic.

I dubbi di Pioli

Il tecnico non pensa più di tanto alla gara decisiva per la permanenza in Champions League contro il Paris Saint Germain di martedì prossimo e schiera quasi tutti i titolari, al netto dei tanti infortunati. Confermatissimi quindi portiere e difesa, a centrocampo secondo Sky Sport Adli potrebbe far rifiatare Krunic mentre Reijnders è favorito su Pobega. In attacco è certo il forfait di Pulisic e quindi tocca a Luka Romero dal primo minuto: il grande dubbio di Pioli è il centravanti e si ha la sensazione che la scelta tra Jovic e Giroud verrà presa all’ultimo. Ecco la probabile formazione dei rossoneri.

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Adli, Reijnders; Romero, Jovic, Leao.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti