Seguici su

News

Verso Milan-Juve: Pioli rimanda il turnover, un solo dubbio a centrocampo


Il tecnico dei rossoneri vuole ritrovare il primato in classifica che è stato momentaneamente perso per la vittoria dell’Inter di ieri.

Il Milan che stasera affronterà la Juventus sarà il migliore possibile al netto di infortuni e squalifiche: Pioli guarda ad un impegno per volta e quindi nessun pensiero al PSG. Il giornalista di Sky Sport Peppe Di Stefano ha comunicato gli ultimi dubbi di formazione che aleggiano nella mentre del tecnico.

Il ballottaggio

“La formazione dovrebbe essere quella, cioè con: Florenzi da una parte e Calabria dall’altra, perché Theo Hernandez è squalificato, Thiaw e Tomori al centro della difesa, che ha giocato la prima partita con l’Inghilterra contro l’Australia in amichevole. Non ha giocato la partita contro l’Italia vinta per 3-1 dagli inglesi. In mezzo al campo Adli, che ha definito artista perché sa suonare il piano e cantare, ma ora deve trovare la migliore collocazione anche in campo, quindi Adli playmaker con uno tra Musah e Pobega come intermedio destro e a sinistra invece Reijnders. In attacco sotto questo punto di vista non ci sono dubbi Pulisic parte da destra, Leao parte da sinistra e Giroud davanti. Non si pensa al turnover, non si pensa alle rotazioni, non si pensa al Paris Saint Germain. Si pensa solo alla Juventus e poi il Milan capirà le condizioni dei giocatori e ovviamente l’aspetto tecnico e tattico delle singole partite”.

Yunus Musah
Yunus Musah

Il portiere

“Avevamo avuto il dubbio su Mirante o il giovanissimo Lapo Nava figlio d’arte. La scelta andrà su Mirante classe 1983, maglia 83, non gioca da alcuni anni, ma al Milan c’è massima fiducia e non potrebbe che essere così per un ragazzo che si è distinto per la sua serenità e lealtà anche all’interno del gruppo. Oggi è tutta un’altra storia, perché è Milan – Juventus, c’è la pressione dello stadio, c’è un abitudine al campo che non aveva avuto ultimamente. Non ci sono alibi da questo punto di vista, ma è un ragazzo che dopo quasi 1000 giorni si ritroverà in campo”.

La probabile

Milan (4-3-3): Mirante; Calabria, Thiaw, Tomori, Florenzi; Musah, Adli, Reijnders; Pulisic, Leao, Giroud. All: Pioli.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti