News
Pagelle giocatori: Wolfsberger – Milan 0-5, Adli brilla come n.10; solo un flop
Il Milan si è ripreso dalla sconfitta contro lo ZTE con un’ottima prestazione contro il Wolfsberger. Sono riusciti a segnare cinque gol e diversi giocatori hanno impressionato, tra cui Yacine Adli.
A partire dall’XI
Maignan (6): Non è stato chiamato molto in causa, ma ha fatto bene con i piedi come sempre. E quando fu chiamato, era solido.
Calabria (6): Ci sono state alcune volte in cui è stato piuttosto sciatto, ma ha compensato con un gran lancio lungo per Leao, che ha portato al primo gol il Milan. Sicuramente un passaggio, quindi.
Kalulu (6): È stata una partita piuttosto tranquilla per il francese che ha mostrato il suo ritmo quando necessario. Era un compito facile per lui stasera in fase difensiva, a dire il vero e quindi non aveva nemmeno bisogno di essere spettacolare.
Tomori (6): È stato lo stesso per l’inglese. Niente di cui lamentarsi e le prestazioni complessive sono state davvero solide.
Hernandez (6,5): È una forza, utile in attacco per il Milan e anche se alcuni dei suoi tentativi avrebbero potuto essere migliori, ha ottenuto un assist ed è stato una minaccia costante per gli avversari.
Bennacer (6): Una buona prestazione dell’algerino, che a volte ha faticato a trovare il passaggio giusto, ma non ha perso molto il possesso palla durante la sua permanenza in campo.
Krunic (6,5): Ha giocato semplice, come al solito e ha aiutato molto il Milan in fase di preparazione. Non ha paura di giocare con i suoi compagni di squadra, il che è davvero bello e gli piace attaccare.
Saelemaekers (6): Rispetto a quanto abbiamo visto di lui ultimamente, questo è stato un passo nella giusta direzione perché non ha perso molti palloni. Alcuni dei passaggi finali avrebbero potuto essere migliori, ma comunque buoni.
Adli (7,5 – MOTM): Potrebbe essere un giocatore davvero importante per il Milan, se dovesse continuare così. La cosa che ha aiutato di più i rossoneri è stata la sua creatività e la volontà di fare delle belle corse in area, anche senza palla. Ha ottenuto un bel assist, oltre a un gol su tap-in.
Leao (7): E’ chiaro che sarà un giocatore chiave per il Milan anche la prossima stagione. Può sbloccare qualsiasi difesa, a quanto pare e ha solo bisogno di migliorare fisicamente (comprensibile dato la pre-stagione) per brillare davvero.
Rebic (6,5): Meglio oggi rispetto all’ultima partita. Aveva un obiettivo da dimostrare e non aveva paura di combinare con i passaggi one-touch.
Sostituti
Messias (5,5): è riuscito a portare a referto un facile tap-in, ma oggi ha anche faticato molto con i suoi uno contro uno. Non buono abbastanza.
Mirante (7): Ha fatto due ottime parate ed è stato una presenza tranquilla in campo per la difesa del Milan.
Gabbia (6,5): Ottima prestazione in difesa (con fascia da capitano) e coronata da un bel colpo di testa che porta il 5-0.
Ballo-Toure (6,5): Sono state cose davvero promettenti da parte sua in questa pre-stagione. Resta da vedere se riuscirà a replicarlo in Serie A, ma il suo assist per Gabbia è stato stupendo.
Florenzi (6): Discreta prestazione del veterano e non c’è molto da dire a parte questo.
Bakayoko (N/A): Non era molto coinvolto nel possesso palla e il Milan non doveva fare molto in fase difensiva.
Tonali (6): Buona prestazione in entrambe le fasi di gioco del centrocampista italiano.
Diaz (6): sembrava molto meglio oggi rispetto alla partita contro lo ZTE e possiamo solo sperare che possa basarsi su questa prestazione.
Lazetic (6): Ha un fisico impressionante anche se non è l’attaccante più alto. Una mossa in prestito potrebbe essere perfetta per lui poiché ha chiaramente un grande potenziale su cui lavorare.
Gala (N/A): Non l’abbiamo visto abbastanza per dare una valutazione.
Coubis (N/A): Non l’abbiamo visto abbastanza per dare una valutazione.
-
Calciomercato5 giorni ago
Dopo Calhanoglu, un nuovo “tradimento” in arrivo? Un’ex rossonero pronto a trasferirsi all’Inter
-
Calciomercato7 giorni ago
Addio al Milan dopo appena 6 mesi? L’offerta monstre dalla Premier è pronta a scuotere Milanello
-
News6 giorni ago
Frattesi punge il Milan e mette il dito nella piaga: le parole che suonano di sfida ai rossoneri
-
Calciomercato4 giorni ago
“Scambio” a sorpresa con Tomori: l’affare con i bianconeri accende i sogni dei tifosi
-
Calciomercato6 giorni ago
Paratici al Milan? Il DS porterebbe con sé un top player pronto a far sognare i tifosi: ecco la grande occasione
-
Calciomercato7 giorni ago
Cardinale ha scelto il nuovo DS del Milan: la rivelazione de La Stampa divide già i tifosi
-
Calciomercato3 giorni ago
Da oggetto misterioso nel Milan, al Real Madrid per 50 milioni: che grande rimpianto per i rossoneri
-
Calciomercato6 giorni ago
“Rinato” lontano da Milanello, ma il Milan è nel suo futuro: il retroscena che potrebbe cambiare tutto