Seguici su

News

Pagelle giocatori: Wolfsberger – Milan 0-5, Adli brilla come n.10; solo un flop

Stefano Pioli

Il Milan si è ripreso dalla sconfitta contro lo ZTE con un’ottima prestazione contro il Wolfsberger. Sono riusciti a segnare cinque gol e diversi giocatori hanno impressionato, tra cui Yacine Adli.

A partire dall’XI

Maignan (6): Non è stato chiamato molto in causa, ma ha fatto bene con i piedi come sempre. E quando fu chiamato, era solido.

Calabria (6): Ci sono state alcune volte in cui è stato piuttosto sciatto, ma ha compensato con un gran lancio lungo per Leao, che ha portato al primo gol il Milan. Sicuramente un passaggio, quindi.

Kalulu (6): È stata una partita piuttosto tranquilla per il francese che ha mostrato il suo ritmo quando necessario. Era un compito facile per lui stasera in fase difensiva, a dire il vero e quindi non aveva nemmeno bisogno di essere spettacolare.

Tomori (6): È stato lo stesso per l’inglese. Niente di cui lamentarsi e le prestazioni complessive sono state davvero solide.

Hernandez (6,5): È una forza, utile in attacco per il Milan e anche se alcuni dei suoi tentativi avrebbero potuto essere migliori, ha ottenuto un assist ed è stato una minaccia costante per gli avversari.

Bennacer (6): Una buona prestazione dell’algerino, che a volte ha faticato a trovare il passaggio giusto, ma non ha perso molto il possesso palla durante la sua permanenza in campo.

Krunic (6,5): Ha giocato semplice, come al solito e ha aiutato molto il Milan in fase di preparazione. Non ha paura di giocare con i suoi compagni di squadra, il che è davvero bello e gli piace attaccare.

Saelemaekers (6): Rispetto a quanto abbiamo visto di lui ultimamente, questo è stato un passo nella giusta direzione perché non ha perso molti palloni. Alcuni dei passaggi finali avrebbero potuto essere migliori, ma comunque buoni.

Adli (7,5 – MOTM): Potrebbe essere un giocatore davvero importante per il Milan, se dovesse continuare così. La cosa che ha aiutato di più i rossoneri è stata la sua creatività e la volontà di fare delle belle corse in area, anche senza palla. Ha ottenuto un bel assist, oltre a un gol su tap-in.

Leao (7): E’ chiaro che sarà un giocatore chiave per il Milan anche la prossima stagione. Può sbloccare qualsiasi difesa, a quanto pare e ha solo bisogno di migliorare fisicamente (comprensibile dato la pre-stagione) per brillare davvero.

Rebic (6,5): Meglio oggi rispetto all’ultima partita. Aveva un obiettivo da dimostrare e non aveva paura di combinare con i passaggi one-touch.

Sostituti

Messias (5,5): è riuscito a portare a referto un facile tap-in, ma oggi ha anche faticato molto con i suoi uno contro uno. Non buono abbastanza.

Mirante (7): Ha fatto due ottime parate ed è stato una presenza tranquilla in campo per la difesa del Milan.

Gabbia (6,5): Ottima prestazione in difesa (con fascia da capitano) e coronata da un bel colpo di testa che porta il 5-0.

Ballo-Toure (6,5): Sono state cose davvero promettenti da parte sua in questa pre-stagione. Resta da vedere se riuscirà a replicarlo in Serie A, ma il suo assist per Gabbia è stato stupendo.

Florenzi (6): Discreta prestazione del veterano e non c’è molto da dire a parte questo.

Bakayoko (N/A): Non era molto coinvolto nel possesso palla e il Milan non doveva fare molto in fase difensiva.

Tonali (6): Buona prestazione in entrambe le fasi di gioco del centrocampista italiano.

Diaz (6): sembrava molto meglio oggi rispetto alla partita contro lo ZTE e possiamo solo sperare che possa basarsi su questa prestazione.

Lazetic (6): Ha un fisico impressionante anche se non è l’attaccante più alto. Una mossa in prestito potrebbe essere perfetta per lui poiché ha chiaramente un grande potenziale su cui lavorare.

Gala (N/A): Non l’abbiamo visto abbastanza per dare una valutazione.

Coubis (N/A): Non l’abbiamo visto abbastanza per dare una valutazione.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.