Seguici su

Notizie

Wolfsberger – Milan 0-5: Rossoneri a valanga con cinque marcatori diversi


L’AC Milan ha rimediato alla sconfitta subita nel fine settimana in Ungheria, battendo 5-0 la squadra austriaca della Bundesliga, il Wolfsberger AC.

Stefano Pioli ha deciso di schierare una formazione di partenza abbastanza forte per la partita e per completare la preparazione in Austria. Retroguardia di prima scelta con Mike Maignan, Davide Calabria, Pierre Kalulu, Fikayo Tomori e Theo Hernandez affiancati da artisti del calibro di Ismael Bennacer, Rafael Leao, Yacine Adli e Ante Rebic.

Il Milan ha iniziato la partita molto meglio della sconfitta per 3-2 contro lo ZTE, durante la quale era sotto di tre gol dopo 26 minuti e ha regalato un paio di occasioni iniziali.

Il primo è arrivato quando Leao ha servito Theo Hernandez vicino alla linea di fondo e il suo cross rasoterra è stato quasi deviato dietro per un autogol e poi Leao murato all’interno dell’area, ma la bandierina era comunque alzata poiché Adli era in fuorigioco.

Era tutto Milan nei primi 25 minuti e Leao era a pochi centimetri dal segnare l’1-0 con un tiro rasoterra da una posizione ravvicinata, appena fuori dal secondo palo.

I rossoneri hanno sventato un paio di rigori; il primo quando Adli è caduto sotto la pressione del difensore e il secondo quando Theo Hernandez ha preso una caduta, ma in entrambi i casi sarebbero stati tiri dal dischetto.

La svolta arriva al 39′ quando un pallone lanciato da Calabria viene agganciato da un bel tocco morbido di Leao, che si sistema bene e infila la palla sotto la traversa.

Due minuti dopo 2-0, con Rebic questa volta. Sembrava che fosse un azione d’attacco svanita, ma la palla recuperata da Calabria con Adli sulla destra, che ha cucinato un perfetto cross basso per il croato che ha infilato sul secondo palo.

L’unico cambio nell’intervallo vede l’ingresso di Junior Messias al posto di Leao e il Milan segna altri due gol prima dell’ora di gioco. Il primo è arrivato da Messias al 57′ quando una brillante ondata di Theo lo ha visto arrivare a quella che alcuni potrebbero considerare una palla persa, poi si è piazzato sull’area delle sei yard dove il brasiliano stava aspettando un tap-in.

Passano 4 minuti quando Saelemaekers si fa bloccare sulla linea un tiro da Baumgartner che finisce sulla traiettoria di Adli, che infila a porta praticamente vuota per ottenere il gol che meritava ampiamente per la sua prestazione.

Al 62′ sono seguiti cambi di massa di Pioli con l’ingresso di Lazetic, Brahim, Bakayoko, Ballo-Toure, Tonali, Gabbia, Florenzi e Mirante.

Quattro minuti dopo, il Milan ha segnato un quinto gol. Due azioni combinate in un meraviglioso passaggio di Fode e Ballo-Toure che trovano la testa di Mattia Gabbia e il difensore centrale – che aveva la fascia da capitano al braccio – colpisce di testa da distanza ravvicinata.

Altre due sostituzioni sono arrivate negli ultimi 15 minuti quando Gala e Coubis sono entrati per Saelemaekers e Kalulu.

A parte un’invasione di campo, non ci sarebbe stata più azione poiché entrambe le squadre hanno giocato il resto della partita in scioltezza con l’entità del punteggio che non lasciava dubbi.


Prodotti ufficiali AC Milan,
per i veri tifosi del diavolo rossonero!

Guarda le offerte

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP


Primo Chef App


Leggi anche

Notizie13 ore ago

Milan: cosa ha funzionato e cosa no contro l’Udinese

Molto bene la prestazione di Diaz, Rebic e Calabria. Meno Leao, Diaz e l’approccio. Il risultato e l’andamento della gara...

Calciomercato16 ore ago

Mercato Milan: la trattativa è quasi sfumata

Il Milan sta per perdere il talento azzurro, i rossoneri considerano eccessive le richieste del giocatore. Tuttosport ha riportato che...

Gonzalez Perez Beto Gonzalez Perez Beto
Notizie1 giorno ago

Milan-Udinese, Sottil: “Il rigore non c’era e li abbiamo messi in difficoltà”

L’allenatore dell’Udinese si lamenta a fine partita del rigore dato al Milan e fa i complimenti ai suoi per la...

San Siro San Siro
Notizie1 giorno ago

Marino, DS Udinese: “I rigorini non devono interessare il VAR, ci sentiamo danneggiati” 

Il direttore sportivo dell’Udinese si è lamentato del rigore concesso al Milan nel post partita. Al termine di Milan-Udinese, il...

IM_Stefano_Pioli IM_Stefano_Pioli
Notizie1 giorno ago

Pioli: “Dobbiamo iniziare meglio le partite, bene Diaz e Rebic”

Stefano Pioli commenta la prima vittoria del Milan in campionato. Intervistato dai microfoni di Dazn Stefano Pioli ha commentato la...

Notizie1 giorno ago

Con un Diaz ed un Rebic così, la rosa del Milan è molto competitiva

I due uomini più attesi della sfida erano Rebic e Diaz, chiamati ad una prova importante per dimostrare di poter...

Milan Liverpool Brahim Diaz Milan Liverpool Brahim Diaz
Notizie1 giorno ago

Milan-Udinese, Diaz: “Per questa maglia do tutto”

Lo spagnolo è stato uno dei protagonisti della prima vittoria del Milan contro l’Udinese in campionato. Chiamato ad una stagione...

Brahim Diaz Brahim Diaz
Notizie1 giorno ago

Milan-Udinese: le pagelle della partita

Diaz, Calabria e Rebic mattatori di serata. Poco lucidi ancora Messias e Leao. Ecco le pagelle di Milan-Udinese. Maignan 6:...

Ante Rebic Ante Rebic
Notizie1 giorno ago

Il Milan cala il poker, Udinese battuto

I rossoneri conquistano i primi tre punti della stagione vincendo una partita tutt’altro che facile. Il Milan ottiene i primi...

arbitro arbitro
Notizie1 giorno ago

Milan-Udinese, Marelli: “Discutibile la decisione di concedere il rigore”

L’ex arbitro Luca Marelli, oggi moviolista per Dazn, ha commentato la decisione dell’arbitro di assegnare il rigore al Milan. L’ex...

IM_Stefano_Pioli IM_Stefano_Pioli
Notizie1 giorno ago

Milan-Udinese, Pioli: “Vogliamo iniziare bene, i nuovi ci daranno una mano”

L’allenatore del Milan Stefano Pioli si è presentato ai microfoni di Dazn nel pre-partita di Milan-Udinese. Nel pre-partita di Milan-Udinese,...

Pierre Kalulu Pierre Kalulu
Notizie1 giorno ago

Milan-Udinese, Kalulu: “Ci siamo preparati bene, io voglio sempre migliorare”

Il difensore del Milan ha parlato a Dazn e Milan TV prima della partita contro l’Udinese. Nel prepartita di Milan-Udinese,...


   Guarda Video

Più letti