Seguici su

News

Pagelle giocatori: Wolfsberger – Milan 0-5, Adli brilla come n.10; solo un flop

Stefano Pioli

Il Milan si è ripreso dalla sconfitta contro lo ZTE con un’ottima prestazione contro il Wolfsberger. Sono riusciti a segnare cinque gol e diversi giocatori hanno impressionato, tra cui Yacine Adli.

A partire dall’XI

Maignan (6): Non è stato chiamato molto in causa, ma ha fatto bene con i piedi come sempre. E quando fu chiamato, era solido.

Calabria (6): Ci sono state alcune volte in cui è stato piuttosto sciatto, ma ha compensato con un gran lancio lungo per Leao, che ha portato al primo gol il Milan. Sicuramente un passaggio, quindi.

Kalulu (6): È stata una partita piuttosto tranquilla per il francese che ha mostrato il suo ritmo quando necessario. Era un compito facile per lui stasera in fase difensiva, a dire il vero e quindi non aveva nemmeno bisogno di essere spettacolare.

Tomori (6): È stato lo stesso per l’inglese. Niente di cui lamentarsi e le prestazioni complessive sono state davvero solide.

Hernandez (6,5): È una forza, utile in attacco per il Milan e anche se alcuni dei suoi tentativi avrebbero potuto essere migliori, ha ottenuto un assist ed è stato una minaccia costante per gli avversari.

Bennacer (6): Una buona prestazione dell’algerino, che a volte ha faticato a trovare il passaggio giusto, ma non ha perso molto il possesso palla durante la sua permanenza in campo.

Krunic (6,5): Ha giocato semplice, come al solito e ha aiutato molto il Milan in fase di preparazione. Non ha paura di giocare con i suoi compagni di squadra, il che è davvero bello e gli piace attaccare.

Saelemaekers (6): Rispetto a quanto abbiamo visto di lui ultimamente, questo è stato un passo nella giusta direzione perché non ha perso molti palloni. Alcuni dei passaggi finali avrebbero potuto essere migliori, ma comunque buoni.

Adli (7,5 – MOTM): Potrebbe essere un giocatore davvero importante per il Milan, se dovesse continuare così. La cosa che ha aiutato di più i rossoneri è stata la sua creatività e la volontà di fare delle belle corse in area, anche senza palla. Ha ottenuto un bel assist, oltre a un gol su tap-in.

Leao (7): E’ chiaro che sarà un giocatore chiave per il Milan anche la prossima stagione. Può sbloccare qualsiasi difesa, a quanto pare e ha solo bisogno di migliorare fisicamente (comprensibile dato la pre-stagione) per brillare davvero.

Rebic (6,5): Meglio oggi rispetto all’ultima partita. Aveva un obiettivo da dimostrare e non aveva paura di combinare con i passaggi one-touch.

Sostituti

Messias (5,5): è riuscito a portare a referto un facile tap-in, ma oggi ha anche faticato molto con i suoi uno contro uno. Non buono abbastanza.

Mirante (7): Ha fatto due ottime parate ed è stato una presenza tranquilla in campo per la difesa del Milan.

Gabbia (6,5): Ottima prestazione in difesa (con fascia da capitano) e coronata da un bel colpo di testa che porta il 5-0.

Ballo-Toure (6,5): Sono state cose davvero promettenti da parte sua in questa pre-stagione. Resta da vedere se riuscirà a replicarlo in Serie A, ma il suo assist per Gabbia è stato stupendo.

Florenzi (6): Discreta prestazione del veterano e non c’è molto da dire a parte questo.

Bakayoko (N/A): Non era molto coinvolto nel possesso palla e il Milan non doveva fare molto in fase difensiva.

Tonali (6): Buona prestazione in entrambe le fasi di gioco del centrocampista italiano.

Diaz (6): sembrava molto meglio oggi rispetto alla partita contro lo ZTE e possiamo solo sperare che possa basarsi su questa prestazione.

Lazetic (6): Ha un fisico impressionante anche se non è l’attaccante più alto. Una mossa in prestito potrebbe essere perfetta per lui poiché ha chiaramente un grande potenziale su cui lavorare.

Gala (N/A): Non l’abbiamo visto abbastanza per dare una valutazione.

Coubis (N/A): Non l’abbiamo visto abbastanza per dare una valutazione.


Leggi anche

Ariedo Braida Ariedo Braida
News3 ore ago

Braida: “Dissi già che il Milan non era competitivo, nel derby c’è stata mancanza di stile, Pioli è il capro espiatorio”

L’ex dirigente rossonero Ariedo Braida non è stato tenero nell’esprimere un suo parere sul momento attuale della squadra di Pioli....

Massimiliano Allegri Massimiliano Allegri
News3 ore ago

Pellegatti: “Il nome di Conte non mi risulta, così come tanti altri, ecco perché prenderei subito Allegri”

I risultati degli ultimi 10 giorni hanno messo la parola fine all’era Pioli: il giornalista Carlo Pellegatti esamina i diversi...

arbitro arbitro
News4 ore ago

Juventus-Milan, l’arbitro della sfida

Sono stati ufficializzati gli arbitri delle gare della trentaquattresima giornata del campionato di Serie A. L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali...

Fabio Capello Fabio Capello
News5 ore ago

Capello: “Sono mancati i big, bisogna capire se hanno voglia di restare, ecco cosa serve per colmare il gap con l’Inter”

L’ex allenatore Fabio Capello esamina minuziosamente cosa è andato e cosa no nella squadra rossonera in questa stagione. La Gazzetta...

Hakan Calhanoglu Hakan Calhanoglu
News6 ore ago

Calhanoglu: “Non dimentico tutto ciò che è stato fatto contro me e la mia famiglia dai milanisti, ora è arrivato il riscatto”

Il regista dell’Inter Hakan Calhanoglu dopo la vittoria del ventesimo Scudetto non risparmia stilettate alla sua ex squadra. Hakan Calhanoglu...

Daniel Maldini Daniel Maldini
Calciomercato6 ore ago

Daniel Maldini brilla ed il Monza vuole acquistarlo a titolo definitivo

Dopo un inizio di stagione molto negativo all’Empoli il figlio d’arte ha svoltato in Brianza ed ora Galliani proverà a...

Leggi anche

Più letti