Seguici su

Notizie

Pagelle giocatori: Wolfsberger – Milan 0-5, Adli brilla come n.10; solo un flop

Stefano Pioli

Il Milan si è ripreso dalla sconfitta contro lo ZTE con un’ottima prestazione contro il Wolfsberger. Sono riusciti a segnare cinque gol e diversi giocatori hanno impressionato, tra cui Yacine Adli.

A partire dall’XI

Maignan (6): Non è stato chiamato molto in causa, ma ha fatto bene con i piedi come sempre. E quando fu chiamato, era solido.

Calabria (6): Ci sono state alcune volte in cui è stato piuttosto sciatto, ma ha compensato con un gran lancio lungo per Leao, che ha portato al primo gol il Milan. Sicuramente un passaggio, quindi.

Kalulu (6): È stata una partita piuttosto tranquilla per il francese che ha mostrato il suo ritmo quando necessario. Era un compito facile per lui stasera in fase difensiva, a dire il vero e quindi non aveva nemmeno bisogno di essere spettacolare.

Tomori (6): È stato lo stesso per l’inglese. Niente di cui lamentarsi e le prestazioni complessive sono state davvero solide.

Hernandez (6,5): È una forza, utile in attacco per il Milan e anche se alcuni dei suoi tentativi avrebbero potuto essere migliori, ha ottenuto un assist ed è stato una minaccia costante per gli avversari.

Bennacer (6): Una buona prestazione dell’algerino, che a volte ha faticato a trovare il passaggio giusto, ma non ha perso molto il possesso palla durante la sua permanenza in campo.

Krunic (6,5): Ha giocato semplice, come al solito e ha aiutato molto il Milan in fase di preparazione. Non ha paura di giocare con i suoi compagni di squadra, il che è davvero bello e gli piace attaccare.

Saelemaekers (6): Rispetto a quanto abbiamo visto di lui ultimamente, questo è stato un passo nella giusta direzione perché non ha perso molti palloni. Alcuni dei passaggi finali avrebbero potuto essere migliori, ma comunque buoni.

Adli (7,5 – MOTM): Potrebbe essere un giocatore davvero importante per il Milan, se dovesse continuare così. La cosa che ha aiutato di più i rossoneri è stata la sua creatività e la volontà di fare delle belle corse in area, anche senza palla. Ha ottenuto un bel assist, oltre a un gol su tap-in.

Leao (7): E’ chiaro che sarà un giocatore chiave per il Milan anche la prossima stagione. Può sbloccare qualsiasi difesa, a quanto pare e ha solo bisogno di migliorare fisicamente (comprensibile dato la pre-stagione) per brillare davvero.

Rebic (6,5): Meglio oggi rispetto all’ultima partita. Aveva un obiettivo da dimostrare e non aveva paura di combinare con i passaggi one-touch.

Sostituti

Messias (5,5): è riuscito a portare a referto un facile tap-in, ma oggi ha anche faticato molto con i suoi uno contro uno. Non buono abbastanza.

Mirante (7): Ha fatto due ottime parate ed è stato una presenza tranquilla in campo per la difesa del Milan.

Gabbia (6,5): Ottima prestazione in difesa (con fascia da capitano) e coronata da un bel colpo di testa che porta il 5-0.

Ballo-Toure (6,5): Sono state cose davvero promettenti da parte sua in questa pre-stagione. Resta da vedere se riuscirà a replicarlo in Serie A, ma il suo assist per Gabbia è stato stupendo.

Florenzi (6): Discreta prestazione del veterano e non c’è molto da dire a parte questo.

Bakayoko (N/A): Non era molto coinvolto nel possesso palla e il Milan non doveva fare molto in fase difensiva.

Tonali (6): Buona prestazione in entrambe le fasi di gioco del centrocampista italiano.

Diaz (6): sembrava molto meglio oggi rispetto alla partita contro lo ZTE e possiamo solo sperare che possa basarsi su questa prestazione.

Lazetic (6): Ha un fisico impressionante anche se non è l’attaccante più alto. Una mossa in prestito potrebbe essere perfetta per lui poiché ha chiaramente un grande potenziale su cui lavorare.

Gala (N/A): Non l’abbiamo visto abbastanza per dare una valutazione.

Coubis (N/A): Non l’abbiamo visto abbastanza per dare una valutazione.


Prodotti ufficiali AC Milan,
per i veri tifosi del diavolo rossonero!

Guarda le offerte

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP


Primo Chef App


Leggi anche

Notizie3 ore ago

Milan: cosa ha funzionato e cosa no contro l’Udinese

Molto bene la prestazione di Diaz, Rebic e Calabria. Meno Leao, Diaz e l’approccio. Il risultato e l’andamento della gara...

Calciomercato7 ore ago

Mercato Milan: la trattativa è quasi sfumata

Il Milan sta per perdere il talento azzurro, i rossoneri considerano eccessive le richieste del giocatore. Tuttosport ha riportato che...

Gonzalez Perez Beto Gonzalez Perez Beto
Notizie17 ore ago

Milan-Udinese, Sottil: “Il rigore non c’era e li abbiamo messi in difficoltà”

L’allenatore dell’Udinese si lamenta a fine partita del rigore dato al Milan e fa i complimenti ai suoi per la...

San Siro San Siro
Notizie18 ore ago

Marino, DS Udinese: “I rigorini non devono interessare il VAR, ci sentiamo danneggiati” 

Il direttore sportivo dell’Udinese si è lamentato del rigore concesso al Milan nel post partita. Al termine di Milan-Udinese, il...

IM_Stefano_Pioli IM_Stefano_Pioli
Notizie18 ore ago

Pioli: “Dobbiamo iniziare meglio le partite, bene Diaz e Rebic”

Stefano Pioli commenta la prima vittoria del Milan in campionato. Intervistato dai microfoni di Dazn Stefano Pioli ha commentato la...

Notizie18 ore ago

Con un Diaz ed un Rebic così, la rosa del Milan è molto competitiva

I due uomini più attesi della sfida erano Rebic e Diaz, chiamati ad una prova importante per dimostrare di poter...

Milan Liverpool Brahim Diaz Milan Liverpool Brahim Diaz
Notizie18 ore ago

Milan-Udinese, Diaz: “Per questa maglia do tutto”

Lo spagnolo è stato uno dei protagonisti della prima vittoria del Milan contro l’Udinese in campionato. Chiamato ad una stagione...

Brahim Diaz Brahim Diaz
Notizie18 ore ago

Milan-Udinese: le pagelle della partita

Diaz, Calabria e Rebic mattatori di serata. Poco lucidi ancora Messias e Leao. Ecco le pagelle di Milan-Udinese. Maignan 6:...

Ante Rebic Ante Rebic
Notizie18 ore ago

Il Milan cala il poker, Udinese battuto

I rossoneri conquistano i primi tre punti della stagione vincendo una partita tutt’altro che facile. Il Milan ottiene i primi...

arbitro arbitro
Notizie19 ore ago

Milan-Udinese, Marelli: “Discutibile la decisione di concedere il rigore”

L’ex arbitro Luca Marelli, oggi moviolista per Dazn, ha commentato la decisione dell’arbitro di assegnare il rigore al Milan. L’ex...

IM_Stefano_Pioli IM_Stefano_Pioli
Notizie21 ore ago

Milan-Udinese, Pioli: “Vogliamo iniziare bene, i nuovi ci daranno una mano”

L’allenatore del Milan Stefano Pioli si è presentato ai microfoni di Dazn nel pre-partita di Milan-Udinese. Nel pre-partita di Milan-Udinese,...

Pierre Kalulu Pierre Kalulu
Notizie21 ore ago

Milan-Udinese, Kalulu: “Ci siamo preparati bene, io voglio sempre migliorare”

Il difensore del Milan ha parlato a Dazn e Milan TV prima della partita contro l’Udinese. Nel prepartita di Milan-Udinese,...


   Guarda Video

Più letti