Seguici su

News

Theo Hernandez centrale sulla scia del fratello Lucas

Theo Hernandez

Il terzino rossonero nel proporsi come difensore centrale potrebbe essersi ricordato di quanto avvenuto al fratello.

Theo Hernandez ha risolto il principale problema di Stefano Pioli al momento della preparazione della gara contro il Frosinone: il reparto dei difensori centrali era orfano di 5 elementi e l’unico titolare del ruolo a disposizione era Tomori.

Il retroscena

Come rivelato dallo stesso Pioli nel post-partita, è stato proprio il francese ad offrirsi per occupare quella posizione lasciando così il posto di terzino sinistro ad Alessandro Florenzi. Tuttosport aggiunge che è probabile che Theo si sia fatto avanti con un riferimento molto specifico in mente: suo fratello maggiore Lucas.

Theo Hernandez
Theo Hernandez

La carriera del fratello

Anche Lucas Hernandez, ex Atlético Madrid e Bayern Monaco, ora al PSG, ha iniziato come terzino sinistro ma nel 2019 in Germania è diventato un eccellente difensore centrale di piede mancino. Anche l’allenatore della Francia Didier Deschamps ne ha preso atto e ha iniziato a utilizzarlo sempre più spesso come difensore centrale piuttosto che come terzino in concomitanza con le prime convocazioni di Theo in nazionale.

La differenza di caratteristiche

C’è da dire che anche da terzino Lucas interpretava il ruolo in maniera meno aggressiva rispetto al milanista e quindi lo spostamento nel cuore della retroguardia ha seguito una predisposizione più definita e forse naturale. Le caratteristiche di Theo sono diverse ma in teoria avrebbe struttura e forza fisica per ricoprire quel ruolo. Contro il Frosinone ha fatto molto bene ma a questo ha contribuito anche la serata non brillante degli attaccanti ospiti. L’esperimento probabilmente si ripeterà contro Atalanta e Newcastle.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti