Seguici su

News

Miglior inizio in carriera per Pulisic: meglio anche di quando era a Dortmund

Christian Pulisic

I rossoneri hanno indovinato il colpo di mercato: lo statunitense sta ripagando con gli interessi i 20 e passa milioni investiti.

Christian Pulisic non aveva mai iniziato così bene una stagione in carriera e sta conquistando il Milan partita dopo partita. Il gol realizzato col Frosinone è arrivato dopo il lancio del suo portiere, Maignan, ed un perfetto stop a seguire: poi l’americano è stato bravo a fare tutta una serie di tocchettini prima di battere Turati.

Il dato

Le statistiche dicono che quando segna la squadra di Stefano Pioli non perde mai: finora ha fatto gol contro Bologna, Torino, Lazio, Genoa e Frosinone, tutte vittorie con 3 gol in casa e 2 in trasferta. Manca la scintilla in Champions ma non ha mai avuto un inizio così prolifico, nemmeno ai tempi del Borussia Dortmund quando era ritenuto un astro nascente.

Christian Pulisic
Christian Pulisic

I precedenti

Nella stagione 2016-17 ha realizzato 2 gol e 3 assist nelle prime 6 partite prima di scomparire fino all’inizio di marzo. Stesso copione anche nella stagione successiva: un paio di gol nelle prime cinque uscite e poi più nulla fino a dicembre. L’anno in cui ha segnato di più resta il 2019-20: 9 gol in 25 partite nella sua prima stagione a Londra prima di essere condizionato da una serie di infortunio e cattiva forma fisica. Il Milan lo ha rigenerato: oltre ai 5 gol in Serie A ci sono anche i 3 segnati con la Nazionale, in totale sono 8 gol e 2 assist in 21 partite.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti