Seguici su

Calciomercato

Situazione di Maignan poco chiara, il Milan potrebbe cautelarsi con Di Gregorio

Mike Maignan

Sul futuro dell’estremo difensore francese in questo momento circolano molte speculazioni, la dirigenza rossonera resta vigile.

Il Milan è alle prese con l’inizio delle trattative riguardanti il rinnovo del contratto di Mike Maignan.

La situazione

Il portiere chiede 8 milioni netti a stagione per rinnovare il suo attuale contratto in scadenza nel 2026. Attualmente guadagna 2,8 milioni all’anno e la sua richiesta è abbastanza importante: la dirigenza deve prendere una decisione molto difficile anche se la sua volontà resta quella di restare in rossonero. Secondo Tuttosport non è da escludere che la trattativa salti e che quindi il club possa essere costretto a cederlo al miglior offerente. Anche in caso di mancato rinnovo comunque è molto difficile che il Milan possa accettare un’offerta inferiore ai 90-100 milioni di euro per la cessione di colui che è uno dei migliori portieri al mondo.

stadio Brianteo
stadio Brianteo

L’alternativa

Per un eventuale sostituto si guarda in casa Monza, l’identikit corrisponde a Michele Di Gregorio. Diversi club nelle ultime settimane hanno inviato i loro osservatori all’U-Power Stadium per osservarlo da vicino, anche lo stesso Newcastle è rimasto colpito dalle sue prestazioni. In Italia Napoli e Milan lo tengono d’occhio in caso di partenza dei loro primi portieri, Meret ha il contratto in scadenza nel 2024 ma c’è un’opzione per il rinnovo di una stagione. L’anno scorso l’agente di Di Gregorio rivelò che il suo assistito è sempre stato tifoso del Milan nonostante sia cresciuto nell’Inter.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti