Seguici su

Calciomercato

Mercato: Moncada lavora per convincere Guirassy

Paolo Scaroni-Giorgio Furlani

L’attaccante franco-guineano ingolosisce per il suo prezzo abbordabile anche solo a gennaio: i rossoneri fanno parte della lista di pretendenti.

Il Milan è a caccia di un attaccante già per il mercato di gennaio nonostante Luka Jovic stia iniziando ad ingranare e a dare le risposte che si attendevano quando fu ingaggiato nell’ultimo giorno del mercato estivo.

L’obiettivo

Il nome di Serhou Guirassy sta prepotentemente guadagnando i consensi di tutta la dirigenza rossonera che in passato aveva messo Jonathan David del Lille in cima alla lista degli obiettivi. Il contratto dell’attaccante con lo Stoccarda prevede una clausola rescissoria di 17,5 milioni di euro. Se il Milan (o qualunque squadra in generale) accettasse pagare questa cifra a gennaio, potrebbe ingaggiarlo a patto che il giocatore stesso accetti il ​​trasferimento. La concorrenza però non manca, si segnalano anche diversi club della Premier League sul giocatore e ciò non è una sorpresa visto che ha segnato 18 gol in 13 partite tra campionato e coppa.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

La situazione

Ci sono valutazioni in corso da parte del Milan: il problema principale più che la concorrenza potrebbe essere il fatto che Guirassy vorrebbe chiudere questa stagione in Germania. Secondo il Corriere dello Sport il capo scout rossonero Geoffrey Moncada si è già attivato per sondare il terreno con l’entourage del giocatore per cercare di capire se ci sono margini di trattativa. Il dirigente avrebbe incontrato di persona il giocatore in una recente partita di Bundesliga e nelle prossime settimane potrebbe illustrargli il progetto del club per provare a convincerlo a cambiare subito squadra.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti