Seguici su

Calciomercato

Milan: il rendimento dei giocatori in prestito, possibile tesoretto da 40 milioni

Divock Origi-Jhon Janer Lucumi’ Bonilla

Diversi giocatori hanno lasciato il club rossonero durante il mercato estivo in prestito; vediamo come si stanno comportando.

Il Milan naturalmente ha realizzato anche diverse operazioni in uscita anche se si augurava di riuscirne a fare di più; in particolare molti giocatori sono andati via in prestito ed il loro riscatto non è assicurato. Calciomercato.com ha analizzato ogni situazione sottolineando che Lorenzo ColomboMarco Nasti Devis Vasquez dovrebbero tornare alla base arricchiti dalle rispettive esperienze.

Verso l’addio

Charles De Ketelaere è andato all’Atalanta con l’obiettivo di rilanciarsi ma al momento sta vivendo una stagione altalenante. L’idea dei bergamaschi è insistere su questa scommessa e l’acquisto a titolo definitivo resta un’opzione concreta. È possibile che i club negozino per rivedere le condizioni dell’affare. Alexis Saelemaekers è in prestito oneroso per 500mila euro con diritto di riscatto a 9 milioni di euro: il belga si è rilanciato con Thiago Motta e rimarrebbe volentieri in Emilia-Romagna. Junior Messias finora ha giocato pochissimo per colpa di un brutto infortunio ma in questo caso c’è un obbligo di riscatto che entrerà in vigore se il Genoa riuscirà a salvarsi.

Alexis Saelemaekers
Alexis Saelemaekers

Possibili ritorni

Il ritorno in Premier League di Divock Origi non è andato come previsto e finora non è riuscito a ritagliarsi un ruolo da protagonista in una squadra in difficoltà. Difficile che il Nottingham Forest di riscattarlo, al momento è molto probabile che torni al Milan con il suo ingaggio da 4 milioni a stagione. Daniel Maldini si è trasferito all’Empoli in prestito con diritto di riscatto da 5 milioni di euro e contro-riscatto a favore del Milan a 6 milioni di euro. Un problema muscolare lo ha tenuto fuori dai giochi fino alla fine di ottobre ma ora sta ritrovando fiducia in campo e guadagnando più minutaggio. La cifra per il contratto a titolo definitivo è alta per il club toscano ma al momento è troppo presto per le valutazioni definitive: nel suo ruolo gli azzurri potrebbe perdere Tommaso Baldanzi a fine stagione e ciò potrebbe incidere molto. Anche Fodé Ballo-Touré sembrerebbe destinato a fare ritorno a Milano visto che non sta giocando molto al Fulham.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti