Seguici su

Calciomercato

Mercato: il Milan ha risorse anche per gennaio, ecco gli obiettivi

Paolo Scaroni-Giorgio Furlani

L’imponente campagna acquisti estiva poteva far pensare che i rossoneri non toccassero la squadra a gennaio e invece non sarà così.

Il giornalista Gianluigi Longari su Sportitalia prova a spiegare i piani del Milan per il mercato: la dirigenza rossonera vuole battere sul tempo la concorrenza più ricca. “E’ il momento degli investimenti, o quantomeno della loro programmazione. Non possono chiaramente sottrarsi all’incedere della stagione le squadre di vertice, ma non solo quelle, della nostra serie A. […] Nel caso del Milan, c’è da sottolineare opportunamente, che le risorse non mancano nemmeno ora. Anche e soprattutto per questo motivo i rossoneri sono destinati a recitare nuovamente la parte dei protagonisti nell’imminente sessione invernale. Il fine da perseguire è quello di allargare la profondità della rosa tenendo d’occhio le opportunità più ghiotte alla Guirassy ed al contempo garantirsi profili utili per costruire l’ossatura della squadra del futuro”.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

I piani

“Andando nel concreto, si conferma da una parte la pista legata a Miranda che i rossoneri hanno bloccato già da diverse settimane, e dall’altra l’idea di rastrellare alcuni dei talenti più luminosi del continente anticipando sul tempo il possibile intervento di club di Premier League con i quali sarebbe altrimenti impossibile competere. Si spiega così la definizione già avvenuta dell’affare Popovic, che firmerà con i rossoneri dopo la scadenza del suo contratto con il Partizan prevista per dicembre per poi stabilire una traiettoria di crescita professionale controllata dai rossoneri. Un discorso analogo può essere costruito per Ouédraogo, per il quale il Milan ha il grosso vantaggio di poter programmare un investimento già a gennaio con vista sull’estate a differenza delle altre società italiane (Inter e Juventus) che apprezzano il giocatore ma non hanno fondi disponibili per poter investire su un classe 2006 a metà della stagione. Arriverà anche un centrale difensivo, e va tenuta monitorata anche la situazione sulla linea mediana. Soprattutto se il Fenerbahce dovesse concretizzare anche con il Milan il corteggiamento già evidenziato a Krunic dalle ultime battute della recente sessione estiva dei trasferimenti”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti