Seguici su

Calciomercato

Milan: sempre più probabile un prestito per Luka Romero

Luka Romero

L’attaccante esterno argentino non trova spazio e quindi si valuta di farlo crescere altrove.

Dopo un pre-campionato promettente con la Prima Squadra Luka Romero ha faticato a trovare spazio in gare ufficiali ottenendo appena 85 minuti in campo; si cercano quindi alternative che possano permettergli di fare più esperienza.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

Il tempo è dalla sua

Luka Romero è arrivato a parametro zero dalla Lazio in estate e ha svolto tutto il pre-campionato agli ordini di Pioli. Ha impressionato in alcune partite, soprattutto quella contro il Real Madrid nella tournée statunitense in cui ha segnato un gran gol; quando però sono arrivati gli impegni ufficiali non ha trovato quasi mai spazio in campo. Il 19enne, nonostante i molteplici infortuni che ha avuto il Milan, ha collezionato solo 4 presenze con il Milan ma è chiaro che ha bisogno di altro per crescere e per mostrare il talento che ha. Pioli non ha nascosto alla stampa la sua delusione per la sua prestazione al Maradona: l’ex Lazio con un intervento maldestro procurò la punizione che poi Raspadori ha trasformato.

Il futuro

Secondo Tuttosport l’argentino non è ancora pronto per questi livelli e potrebbe quindi essere ceduto in prestito. Romero è in competizione con Christian Pulisic e Samuel Chukwueze con quest’ultimo che avrà diverse chance visto il caro prezzo pagato dal Milan in estate. Si valuta quindi di mandare già a gennaio l’argentino in una squadra che occupi la parte bassa della classifica di Serie A oppure in una squadra di Serie B.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti