Seguici su

Calciomercato

De Ketelaere discontinuo all’Atalanta, cosa faranno i bergamaschi?

Charles De Ketelaere

Il trequartista o attaccante belga pareva aver ingranato definitivamente con la maglia nerazzurra ma ultimamente arrivano segnali contrastanti.

Charles De Ketelaere è stato mandato in prestito all’Atalanta in questa stagione dopo un’annata piuttosto deludente al Milan.

La rinascita

L’inizio della nuova avventura è stato molto positivo con 1 gol contro il Sassuolo diversi assist; successivamente però sono sorti problemi fisici che lo hanno ostacolato ed il suo rendimento nelle ultime settimane è calato. Ieri contro il Napoli è tornato titolare in posizione più avanzata rispetto a quando giocava nei rossoneri: anche in questo caso è stato altalenante. Nel primo tempo Gasperini lo ha richiamato spesso ma nella ripresa è stato una continua spina nel fianco per gli azzurri. Insomma le caratteristiche di un grande giocatore ci sono ma spesso sono solo lampi; occorrerà vedere come continuerà a giocare in questa stagione per giudicarlo meglio.

Charles De Ketelaere
Charles De Ketelaere

Il futuro

L’Atalanta ha pagato 3 milioni di euro per prendere De Ketelaere in prestito, il diritto di riscatto è fissato a 23 più 4 di bonus, una cifra che permetterebbe ai rossoneri di non fare una minusvalenza. Non è prevista la recompra ma il Milan incasserebbe il 10% di un’eventuale futura rivendita. Gian Piero Gasperini ha fiducia in lui ed è convinto che un giocatore con le sue caratteristiche tecniche e fisiche potesse mettersi in luce nell’Atalanta. Calciomercato.com ritiene che l’intenzione dei bergamaschi sia quella di insistere su di lui nelle prossime partite: le possibilità di un’acquisizione a titolo definitivo restano più alte rispetto al ritorno al Milan.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti