Seguici su

Calciomercato

L’Arsenal fa muro per Kiwior ma il Milan non si arrende, l’alternativa è sempre a Londra?

Jakub Kiwior

Continua la ricerca di un difensore centrale da parte dei rossoneri in vista del mercato di gennaio: si valutano profili della Premier League.

La situazione del reparto arretrato del Milan appare piuttosto desolante al momento: Pierre Kalulu e Marco Pellegrino staranno ai box ancora per mesi e in queste gare l’unica alternativa ai titolari Thiaw e Tomori è il Primavera Bartesaghi. La dirigenza sicuramente cercherà di acquistare un difensore, vedremo se ci riuscirà.

La priorità

Geoffrey Moncada ha già individuato alcuni obiettivi: secondo Calciomercato.com Jakub Kiwior è in cima alla lista dei desideri e sono già stati avviati i colloqui con l’Arsenal. L’idea è quella di proporre un prestito oneroso con diritto di riscatto ma il club inglese al momento non apre a questa formula; Moncada e D’Ottavio però sembrerebbero volerci riprovare perché il polacco non gioca molto.

Paolo Scaroni-Giorgio Furlani
Paolo Scaroni-Giorgio Furlani

Il profilo

Il difensore ha già collezionato 17 presenze con la Polonia e ha buona esperienza internazionale; altro fattore fondamentale è che Kiwior abbia esperienza in Serie A essendo stato allo Spezia nella stagione 2021-22. In quel periodo fu seguito anche dal Milan che però fu bruciato proprio dai Gunners.

Le alternative

I dirigenti chiaramente non si fossilizzano su un solo obiettivo, si cerca in ogni caso un profilo che possa dimostrarsi più pronto di Pellegrino e che non costi molto. L’ideale è qualche difensore di una big che non trova molto spazio nel suo attuale club: ecco perché si pensa anche a Benoît Badiashile e Malang Sarr del Chelsea con cui la dirigenza è in ottimi rapporti.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti