Seguici su

News

Il Milan torna in campo: Pioli tenta di tenere in una bolla i suoi

Stefano Pioli

La squadra rossonera non dovrà pensare a quanto accade fuori dal campo e restare focalizzata esclusivamente sugli obiettivi di campo.

Nel grande caos che ha colpito il Milan nelle ultime ore il tecnico Stefano Pioli cercherà di isolare la squadra che già nel tardo pomeriggio di oggi dovrà scendere in campo contro lo Slavia Praga.

Distrazioni

Sui giornali sportivi e non si parla infatti quasi esclusivamente della perquisizione a Casa Milan e delle indagini avviate contro Giorgio Furlani e Ivan Gazidis: la partita viene quasi trascurata. I rossoneri tenteranno di difendere il 4-2 dell’andata all’Eden Arena a partire dalle 18:45 di oggi.

Furlani Milan
Furlani Milan

Compito difficile

E’ una partita di fondamentale importanza per il Milan che ripone tutte le speranze di chiudere la stagione con un trofeo, eppure il clima intorno al club fa pensare a tutt’altro che a una partita. Come riporta Tuttosport Pioli sta cercando di isolare la squadra da tutto ciò che si dice. In conferenza stampa il tecnico si è mostrato molto tranquillo sostenendo che “respirava tranquillità” intorno a lui anche riguardo l’inchiesta che getta ombre sull’effettiva appartenenza del club a RedBird. Il compito dell’allenatore certamente non è facile, vedremo se riuscirà a portarlo a termine a partire da stasera.

La probabile

Per portare a casa la qualificazione ai quarti Pioli dovrebbe schierare la formazione migliore possibile: Matteo Gabbia e Fikayo Tomori dovrebbero essere i difensori centrali mentre a destra giocherà sicuramente Davide Calabria vista l’assenza per squalifica di Alessandro Florenzi. In mezzo al campo dovrebbe esserci Tijjani Reijnders con Yacine Adli mentre in attacco non dovrebbe cambiare nulla rispetto all’andata.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti