Seguici su

News

Milan: si cerca continuità dalle seconde linee in attacco

Samuel Chukwueze

Il tecnico rossonero potrebbe far riposare qualche titolare in avanti visto che sono arrivate buone risposte da coloro che al momento sono riserve.

Il Milan la scorsa estate sul mercato ha cambiato tanto in attacco grazie agli arrivi di Christian Pulisic, Samuel Chukwueze, Noah Okafor, Luka Jovic e Luka Romero; al momento però solo uno ha avuto davvero un impatto importante, si tratta dello statunitense.

Luka Jovic
Luka Jovic

Segnali

L’ex Chelsea ha segnato 6 gol in questa stagione, di cui 5 in campionato; ora però il Milan, come riporta Tuttosport, chiede maggior contributo da parte degli altri nuovi arrivi. A Newcastle ci sono stati segnali positivi visto Jovic, Chukwueze e Okafor hanno confezionato il contropiede che ha portato al definitivo 2-1 segnato dal nigeriano. Il serbo è stato ingaggiato proprio a fine mercato estivo per essere il nuovo vice di Olivier Giroud ed è migliorato notevolmente nelle ultime partite; lo svizzero è reduce da un infortunio ma quando ha giocato ha quasi sempre inciso positivamente.

Verso il Monza

Il dirigente Geoffrey Moncada ha elogiato i due dopo la vittoria inglese ma ora serve continuità a partire da domenica contro il Monza. Pioli potrebbe concedere riposo almeno inizialmente a Giroud e Pulisic che hanno giocato tanto ultimamente. L’obiettivo di Jovic e Chukwueze, così come di Okafor, sarà quello di dare continuità alle proprie prestazioni. L’ex Fiorentina deve guadagnarsi un rinnovo di contratto che al momento sembra alquanto improbabile: i rossoneri infatti vogliono comprare un nuovo attaccante magari già a gennaio ma lui ha le qualità per far ricredere tutti.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti