Seguici su

News

Marianella: “Ibra personaggio che ha peso, probabilmente lo hanno chiamato dopo aver capito che serve uno legato alla maglia”

Zlatan Ibrahimovic-Stefano Pioli

Il telecronista Massimo Marianella ha espresso il suo parere sul ritorno dello svedese in veste di dirigente.

Massimo Marianella a Sky Sport ha parlato del ruolo di Zlatan Ibrahimovic: “Lo chiamano perché è un personaggio che ha peso. Nel senso che probabilmente il Milan ha capito o sentito l’esigenza, dopo aver perso secondo me sbagliando Maldini, di un personaggio legato alla maglia del Milan e alla storia del Milan che avesse carisma e peso, inteso come una voce importante nello spogliatoio. Poi lo useranno anche, come si dice ora, nel suo job title, che mi sembra di capire sia un grande rappresentante di una grande società come il Milan nel mondo (Senior Advisor, ndr). Credo che questa sarà una parte del suo lavoro. L’altra è avere carisma all’interno di uno spogliatoio che probabilmente ha bisogno di questo”.

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic

Il rapporto con Pioli

“Credo che l’altra domanda sia: come Stefano Pioli gestirà una presenza certamente ingombrante? Ci sono allenatori che vogliono una presenza carismatica perché sia un aiuto dal punto di vista mentale della squadra. ‘Al resto penso io’, ti dice un grande allenatore. E lo ribadisco sempre: per me Pioli è un grande allenatore, che ha permesso al Milan di vincere uno Scudetto. Ma ci sono allenatori che ritengono una presenza ingombrante quella di un personaggio così. Pioli è un tecnico intelligente, una persona intelligente e penso saprà usare una presenza importante in positivo di Ibrahimovic. Ma bisognerà vedere anche come Ibra entrerà. Ma anche lui è una persona intelligente, e ce l’ha dimostrato in tutta la sua carriera. Entrerà con il carisma del grande giocatore, però qui non lo è più. È un rookie, comincia una nuova esperienza ed entra da rookie. C’è bisogno di intelligenza anche da parte sua”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti