Seguici su

News

Milan: rinnovo di Giroud per nulla scontato, come la sua volontà

Oliver Giroud

Il futuro dell’attaccante francese potrebbe trasformarsi in un rebus: i rossoneri vorrebbero tenerlo ma bisogna vedere cosa ne pensa lui.

Olivier Giroud a 37 anni si sta rivelando ancora fondamentale e quasi indispensabile per il Milan di Stefano Pioli.

Il rendimento e gli interrogativi

I numeri parlano chiaro: 11 gol e 8 assist in 20 partite di campionato a cui vanno aggiunti 1 rete e 1 passaggio vincente se si include la Champions League. L’intermediario Vincenzo Morabito ha lasciato molto aperto il discorso sul suo futuro; sappiamo tutti che l’ex Chelsea ha il contratto in scadenza a fine stagione.

Olivier Giroud
Olivier Giroud

Dubbi

Secondo Tuttosport il rinnovo di Giroud questa volta dipenderà quasi esclusivamente dalla volontà del giocatore e dalla scelta di vita che farà insieme alla sua famiglia; insomma l’anno scorso il suo stato d’animo era sicuramente più proiettato ad una permanenza al Milan di quanto lo sia ora. L’ex Chelsea ha già detto no una volta ai soldi della Pro League saudita, a tentarlo particolarmente sarebbe un’entusiasmante sfida negli Stati Uniti: il francese potrebbe unirsi a una squadra della Major League Soccer a Miami, Los Angeles o New York. Il Milan dovrebbe acquistare un grande centravanti ma i rossoneri attenderanno comunque la decisione di Giroud.

Gli scenari

Se aprisse ad una permanenza i rossoneri cercherebbero un nuovo accordo fino al 30 giugno 2025 ma a una cifra inferiore ai 3,5 milioni netti annui che riceve attualmente.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti