Seguici su

News

Il Milan si interroga sul momentaccio di Maignan

Mike Maignan

Gli errori dell’estremo difensore francese incominciano ad essere tanti: i rossoneri cercano di capirne le cause.

Mike Maignan resta uno dei giocatori più decisivi del Milan ma nelle ultime settimane sono emerse alcune preoccupazioni riguardo al suo rendimento.

Svarioni

Tuttosport sottolinea che sono almeno due mesi che il portiere non sta giocando ai suoi livelli. In autunno nel 2-2 contro il Napoli qualcuno sottolineò che la barriera sulla punizione di Giacomo Raspadori non era posizionata benissimo. Nel 2-2 col Lecce è stato battuto dal tiro di Piccoli da 35 metri di Roberto Piccoli poi annullato dal VAR ma anche contro il Borussia Dortmund a San Siro avrebbe potuto fare meglio.

Mike Peterson Maignan
Mike Peterson Maignan

Le possibili cause

Ci sono segnali d’allarme: Maignan non sembra più sicuro come in passato, il problema potrebbe non essere fisico ma mentale. Secondo il quotidiano piemontese per gli ultimi errori potrebbe essere colpa delle ripercussioni dopo quanto vissuto a Udine lo scorso 20 gennaio; per quelli precedenti potrebbero incidere le difficoltà riscontrate nelle trattative riguardanti il suo rinnovo di contratto. Si parla tanto anche del suo uso della postura a croce: una posizione ereditata dal calcio a 5 per ribattere i tiri ravvicinati che però ha la controindicazione che lascia piuttosto impalati in caso di deviazioni o rimbalzi imprevisti. Maignan nonostante ciò resta un leader del Milan e nel club nessuno si sogna neanche lontanamente di metterlo in discussione: i rossoneri però sperano che venga presto superato questo periodo di flessione.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti