Seguici su

Calciomercato

Il Milan continua a sperare in un’apertura del Chelsea per Badiashile

Romelu Lukaku Benoit Badiashile

5 dei 6 difensori centrali presenti nella rosa rossonera staranno ai box per diversi mesi, il che significa che intervenire nel mercato di gennaio è ormai una necessità.

Il Milan è in emergenza ormai da settimane nel reparto arretrato essendosi infortunati Simon Kjaer, Mattia Caldara, Pierre Kalulu, Marco Pellegrino e Malick Thiaw; solo il danese è vicino al rientro.

I parametri

Il club ha deciso di non tuffarsi nel mercato degli svincolati, il nome forte era Jérôme Boateng. Per il momento verrà promosso dalla Primavera Jan-Carlo Simić anche se Pioli non si fida ancora a lanciarlo titolare; sabato scorso infatti si è preferito adattare al centro Theo Hernandez e la mossa ha anche premiato. Tuttosport sostiene che il Milan sta valutando profili che potrebbero essere scontenti per lo scarso minutaggio e che potrebbero arrivare in prestito con diritto di riscatto o anche obbligo se la società concederà un extra budget. La dirigenza potrebbe provare ad anticipare l’arrivo di Lloyd Kelly già a gennaio ma il Bournemouth non vuole saperne di privarsene pur sapendo di perderlo a zero a giugno.

Jakub Kiwior
Jakub Kiwior

Nuovo tentativo

I rossoneri quindi potrebbero bussare nuovamente alla porta del Chelsea, club con il quale vantano ottimi rapporti. Benoît Badiashile è il nome in mente: acquistato dal Monaco per 40 milioni di euro ha finora collezionato solo un paio di presenze, di cui 1 sola in Premier League. Sul taccuino del Milan ci sono anche Jakub Kiwior, Maxime Estève e probabilmente anche altri ancora non fuoriusciti.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti