Seguici su

Calciomercato

Il futuro di Giroud non è lontano dal Milan nonostante i possibili arrivi di 2 centravanti

Olivier Giroud

I rossoneri potrebbero rivoluzionare ancora il reparto offensivo nei prossimi mesi; in particolare potrebbe arrivare più di un attaccante.

Il Milan non è contento di come è composto il reparto offensivo visto che il solo Olivier Giroud sta segnando con continuità. Il francese però ha 37 anni ed è necessario guardare anche oltre.

La situazione

Okafor viene considerato più un esterno sinistro offensivo mentre Jovic non sta rendendo per nulla bene e quindi un suo rinnovo è molto complicato. Il Milan quindi potrebbe prendere 2 attaccanti, uno a gennaio e uno a giugno; c’è però da vedere se effettivamente ci riuscirà.

Luka Jovic
Luka Jovic

Il futuro

Tornando a Giroud: l’attaccante ha segnato una doppietta in nazionale contro Gibilterra; grazie a questi due gol ha raggiunto quota 56 nella Francia, 10 in più rispetto a Kylian Mbappé. Tuttosport riporta che potrebbe ritirarsi dalla Nazionali nell’estate 2024, dopo quindi gli Europei della prossima estate. Avrà allora 38 anni e ci sono giocatori come Marcus Thuram e Randal Kolo Muani che spingono per prendersi il suo posto. Non è detto, però, che saluterà i rossoneri nonostante il suo contratto scada il 30 giugno: in realtà qualche primo colloquio per rinnovarlo c’è già stato. Giroud è ancora integro fisicamente e letale sotto porta ed è soprattutto considerato un uomo importante nello spogliatoio; ecco perché la dirigenza rossonera vuole tenerlo. È possibile che il francese parta titolare ancora per diversi mesi per poi fare da chioccia per l’inserimento dei nuovi che potrebbe non essere così veloce.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti