Calciomercato
Il futuro di Giroud non è lontano dal Milan nonostante i possibili arrivi di 2 centravanti

I rossoneri potrebbero rivoluzionare ancora il reparto offensivo nei prossimi mesi; in particolare potrebbe arrivare più di un attaccante.
Il Milan non è contento di come è composto il reparto offensivo visto che il solo Olivier Giroud sta segnando con continuità. Il francese però ha 37 anni ed è necessario guardare anche oltre.
La situazione
Okafor viene considerato più un esterno sinistro offensivo mentre Jovic non sta rendendo per nulla bene e quindi un suo rinnovo è molto complicato. Il Milan quindi potrebbe prendere 2 attaccanti, uno a gennaio e uno a giugno; c’è però da vedere se effettivamente ci riuscirà.

Il futuro
Tornando a Giroud: l’attaccante ha segnato una doppietta in nazionale contro Gibilterra; grazie a questi due gol ha raggiunto quota 56 nella Francia, 10 in più rispetto a Kylian Mbappé. Tuttosport riporta che potrebbe ritirarsi dalla Nazionali nell’estate 2024, dopo quindi gli Europei della prossima estate. Avrà allora 38 anni e ci sono giocatori come Marcus Thuram e Randal Kolo Muani che spingono per prendersi il suo posto. Non è detto, però, che saluterà i rossoneri nonostante il suo contratto scada il 30 giugno: in realtà qualche primo colloquio per rinnovarlo c’è già stato. Giroud è ancora integro fisicamente e letale sotto porta ed è soprattutto considerato un uomo importante nello spogliatoio; ecco perché la dirigenza rossonera vuole tenerlo. È possibile che il francese parta titolare ancora per diversi mesi per poi fare da chioccia per l’inserimento dei nuovi che potrebbe non essere così veloce.
-
News1 giorno ago
Verso Atalanta-Milan: un solo cambio per Pioli
-
News1 giorno ago
Cardinale cerca capitali in Medio-Oriente, ecco cosa può cambiare a livello societario
-
Calciomercato1 giorno ago
Il Milan vivrà a gennaio un altro mercato da protagonista: si continua a monitorare Guirassy
-
Calciomercato1 giorno ago
Mercato: il Milan ha risorse anche per gennaio, ecco gli obiettivi
-
News1 giorno ago
Bennacer: “Quando sono tornato in campo ho dimenticato i mesi di assenza, certo che crediamo nello Scudetto”