Seguici su

Calciomercato

Milan: spunta Chalobah per la difesa

Stefano Pioli

I rossoneri stanno incontrando diverse difficoltà nella ricerca al secondo difensore da ingaggiare a gennaio.

Il Milan dovrebbe ingaggiare un altro difensore centrale prima della chiusura della finestra di gennaio: il ritorno di Matteo Gabbia ha permesso di far giocare Theo Hernandez nuovamente a sinistra ma per sopperire alle lunghe assenze di Thiaw, Tomori e Kalulu serve altro.

Trattative complicate

Stefano Pioli continua a chiedere alla dirigenza un altro difensore centrale, Moncada e D’Ottavio lavorano sulla questione e potrebbero esserci alcuni nomi che non sono stati ancora svelati. Dopo aver visto rifiutato dal Torino ogni tipo di approccio per Alessandro Buongiorno, il Milan è tornato su vecchi obiettivi come Lilian Brassier e Jakub Kiwior. Tuttavia, sia il Brest che l’Arsenal non sono disposti ad accettare la formula del prestito. Si continuerà a lavorare specie sul polacco, seguito anche quando era allo Spezia.

Geoffrey Moncada
Geoffrey Moncada

Soluzione percorribile

Secondo Tuttosport Trevoh Chalobah del Chelsea è l’opzione “più semplice” per ora. Il Milan è pronto a offrire un prestito oneroso con diritto di riscatto: i rapporti con il club londinese sono ottimi. Il 24enne è appena rientrato da un grave infortunio e sarebbe una scommessa da parte dei rossoneri che, tra l’altro, hanno bisogno di qualcuno pronto subito. Molto probabilmente, stando alle parole di Moncada, nuovi nomi emergeranno negli ultimi giorni della finestra di gennaio. Resta da vedere cosa farà il Milan, molto difficile che alla fine non arriverà nessuno in quel ruolo.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti