Notizie
Tonali: “Provo emozioni forti ma in campo non avrò problemi a gestirmi, felice di aver ricevuto l’offerta del Newcastle”

Gara dal sapore speciale quella di stasera per Sandro Tonali che dovrà sfidare la squadra per cui fa il tifo.
La conferenza stampa si Sandro Tonali, milanista sin dalla tenera età ma oggi avversario del Milan a San Siro, si divide in 2 tronconi: si inizia con la parte relativa alle sue sensazioni. “Sto provando emozioni forti, ma domani sarà la partita. Ciò che provo oggi non sarà ciò che proverò domani. Sono emozioni difficili, perché questa è la squadra che tifo e la squadra che mi ha dato l’opportunità di crescere. Ma domani sarà un’altra cosa e non avrò problemi a gestirmi. Sarò difficile, vedere lo stadio pieno… sarà l’emozione più forte. Perché lo stadio ti aiuta. Ma ce ne saranno tante: il mister, gli ex compagni. Sarà una giornata piena. Sorteggio? Un po’ me lo sentivo… Spero che ce la godremo domani (oggi, ndr) la partita. Quando c’è stata la trattativa ero agli Europei U21, ero immerso nel calcio. È stato rapido e veloce, perché in 10 giorni si è chiuso il trasferimento”.

“Ho avuto la fortuna di trovare gente che ama lavorare e ama questa squadra, che vuole aiutare noi giocatori e le persone che arrivano qui. È difficile che un giocatore chieda un trasferimento in una squadra precisa, al giorno d’oggi è impossibile che un giocatore decida di andare al Real o al Barcellona, ma ci sono 1000 motivi. Dal momento in cui ho ricevuto l’offerta del Newcastle sono stato felice. Ho dato tanto al Milan. Ne ho parlato con le persone che mi hanno voluto bene e che me ne vogliono ancora oggi. Ho parlato tantissimo per fare questa scelta con gente che ama il Milan. Non mi sono svegliato la mattina e ho deciso di fare questo trasferimento“. Il centrocampista poi parla anche della gara di stasera e del suo ambientamento: “È stato difficile per me, mi sono ambientato difficilmente a Newcastle. Ma ci sono persone che mi hanno aiutato, ho trovato la strada in discesa e mi è stata facilitata la vita lì. Anche in campo cambia tutto, perché non senti quel feeling come quando conosci tutti i compagni e la lingua, ma ho avuto da ogni parte e da ogni persona. Sarà una partita intensa, perché è quello che noi vogliamo portare e quello che porta il Milan. Sarà una grande partita, difficile per entrambe le squadre, ma combattuta“.
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
-
Notizie1 giorno ago
Pioli: “Avevo chiesto una rosa più lunga e la società mi ha accontentato, Adli ha voglia di migliorarsi e studia i compagni in quel ruolo”
-
Notizie1 giorno ago
Ranieri: “Il Milan ha grandi campioni ma la partita l’abbiamo fatta noi, Luvumbo va sgrezzato”
-
Notizie1 giorno ago
Tripletta per Camarda in Primavera, interessa a tante big ma il Milan ha le idee chiare
-
Notizie1 giorno ago
Donnarumma: “È stata dura lasciare il Milan, coi rossoneri in Champions sarà durissima”
-
Notizie1 giorno ago
Krunic out per diversi big match, Pioli testa Adli e Reijnders ma non solo
-
Notizie1 giorno ago
Sacchi: “Cagliari-Milan partita scialba e modesta, i rossoneri non sono stati compatti”
-
Notizie1 giorno ago
Adli: “Ho cercato di giocare come so fare, non ho inventato niente, sapevo che prima o poi sarebbe toccato a me”
-
Notizie2 giorni ago
Il Milan rimonta il Cagliari, prime gioie per Okafor e Loftus-Cheek