Seguici su

Calciomercato

Milan: fatta per Miranda, bisogna decidere solo la data dell’arrivo

Juan Miranda

I rossoneri potrebbero essere molto attivi anche sul mercato di gennaio perché la rosa a disposizione di Pioli ha diverse lacune.

Il Milan nonostante la gigantesca campagna acquisti messa su la scorsa estate ha ancora evidenti problemi in alcune zone del campo. Mancano un centravanti che possa alternarsi con Giroud ed un terzino sinistro che possa dare respiro a Theo Hernandez; gli infortuni di Kalulu e Pellegrino poi hanno reso necessario cercare un difensore centrale.

Problema risolto?

Una prima operazione dovrebbe essere stata conclusa perché Juan Miranda diventerà un nuovo giocatore del Milan; ne è convinto TMW. Il club rossonero ha praticamente raggiunto l’accordo la scorsa settimana per lo stipendio che andrà a percepire il difensore a Milano. Il contratto del terzino sinistro con il Real Betis scade il prossimo giugno e lui è convinto di proseguire la carriera in rossonero.

Theo Hernandez
Theo Hernandez

La scelta

Ora la dirigenza dovrà decidere se provare a portare il giocatore al Milan a gennaio oppure aspettare giugno per un trasferimento a parametro zero. In quest’ultimo caso il contratto verrà depositato dopo il mercato invernale e avrà una durata di 5 anni con decorrenza ufficiale dal 1° luglio 2024. Se invece si dovesse provare ad anticipare l’arrivo bisognerebbe trovare un accordo con il Betis, club che sa già di perderlo a zero euro a fine stagione; il Milan potrebbe offrire dai 3 ai 5 milioni per convincere gli spagnoli. La certezza è che Miranda sarà un nuovo giocatore del Milan.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti