Seguici su

Calciomercato

Ouédraogo: il prezzo scende a giugno ma ci sono almeno altri 5 club attenti alla sua situazione

Stefano Pioli

I rossoneri sono attratti dalle caratteristiche del giovane tedesco ma anche dal fatto che il suo prezzo non è per nulla proibitivo.

Il Milan è coperto in questa stagione a centrocampo: a gennaio nessuno dovrebbe essere ceduto a meno di offerte folli che al momento sembrano altamente improbabili per non dire impossibili. Il discorso eventuali entrate quindi salvo sorprese è rimandato all’estate prossima.

Il tedesco miete consensi

Assan Ouédraogo ha attirato l’attenzione di molti top club europei visto che è diventato titolare nello Schalke 04 a soli 17 anni. Il Milan ha inserito il giocatore nella propria lista degli obiettivi ma dovrà affrontare una concorrenza molto forte. Tuttosport ritiene che Bayern Monaco e Lipsia in particolare spingano per trattenerlo in Germania ma oltre al Milan ci sono anche altri tre club italiani in corsa per lui: Inter, Juventus e Napoli.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri

Le condizioni dell’affare

Il tedesco attualmente è minorenne ma dal prossimo 9 maggio non lo sarà più: da quel giorno si attiverà una clausola rescissoria che attrae moltissimo. Ouédraogo potrà partire per 12 milioni di euro: potrebbe rivelarsi un vero affare acquistarlo a questa cifra considerato il talento di cui dispone; a gennaio la clausola non è attiva ed il giocatore potrebbe costare fino a 20 milioni di euro. Moncada segue il centrocampista dello Schalke 04 da almeno 2 anni ed è rimasto folgorato: il ragazzo rispecchia tutti parametri del colpo RedBird e tra l’altro il Milan potrebbe cedere Krunic a giugno nel caso non si riesca a raggiungere l’accordo per il rinnovo del contratto.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti