Seguici su

Calciomercato

Non solo David: sono ben 5 gli obiettivi del Milan in attacco

Jonathan David

La dirigenza rossonera si è accorta troppo tardi la scorsa estate che c’era urgenza di acquistare anche un’altra punta.

È ormai risaputo che al Milan serve un attaccante più giovane di Giroud e molto più pronto di Camarda; Calciomercato.com ha evidenziato i cinque obiettivi dei rossoneri per le prossime sessioni di mercato.

Le priorità

Jonathan David è sicuramente colui che piace più di tutti ed impostare una trattativa in questi mesi non sarebbe difficile come in passato. Il canadese infatti sta rendendo molto al di sotto delle aspettative e potrebbe essere ceduto per circa 40 milioni di euro. Akor Adams sta segnando con una certa costanza con la maglia del Montpellier; il nigeriano è secondo nella classifica dei cannonieri francesi dietro solo a Mbappé e non ha un prezzo elevatissimo al momento.

Paolo Scaroni-Giorgio Furlani
Paolo Scaroni-Giorgio Furlani

Le alternative

Serhou Guirassy ha già segnato 15 gol in Bundesliga ed il suo contratto ha una clausola rescissoria di soli 17 milioni di euro. Tuttavia c’è concorrenza e anche la possibilità che possa essere una meteora visto che in passato non ha mai segnato così tanto e che non è neanche giovanissimo. Santiago Gimenez ha realizzato 13 gol in 12 partite di Eredivisie ma ha anche firmato un rinnovo fino al 2027; è quindi estremamente costoso. Infine, sempre in Olanda c’è Vangelis Pavlidis dell’AZ Alkmaar che ha segnato 14 gol in 12 partite di campionato; il Milan lo trattò anche la scorsa estate senza successo.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti