Seguici su

Calciomercato

Milan: rimandato ancora una volta l’investimento sul centravanti, gli obiettivi per giugno

Joshua Zirkzee

I rossoneri molto probabilmente lasceranno le cose come stanno nel ruolo di centravanti in questi ultimi sei mesi di stagione.

Il Milan non comprerà il vice-Giroud in questa sessione di mercato a meno di sconvolgimenti clamorosi. I rossoneri hanno lacune da colmare in altre zone di campo e almeno per ora Luka Jovic (anche se ieri in Coppa Italia contro l’Atalanta è stato impalpabile) sembra poter ricoprire il ruolo di centravanti di scorta.

Lo stato delle cose

Il Milan sa che sta arrivando il momento di sostituire adeguatamente Olivier Giroud con un profilo che possa essere titolare per molte stagione: è inevitabile che l’obiettivo debba essere un giovane e che di conseguenza l’investimento debba essere piuttosto cospicuo. Ecco perché i dirigenti vogliono rifletterci per bene. Giroud ha 37 anni e va gestito senza trascurare che ha anche il contratto in scadenza e non si parla ancora di rinnovo; tutto da decifrare il futuro di Jovic che ha un contratto annuale.

Jonathan David
Jonathan David

Gli obiettivi

Svanito quasi definitivamente il colpo Guirassy per gennaio, i rossoneri non hanno mai smesso di pensare a Jonathan David del Lille; lo riporta TMW. Nelle ultime settimane è stato accostato al Milan anche Joshua Zirkzee del Bologna che sembra stia finalmente riuscendo a sfruttare il grande potenziale che si diceva avesse nelle prime fasi della sua carriera. Un altro nome accostato ai rossoneri è Albert Gudmundsson del Genoa anche se generalmente è visto più come un attaccante esterno.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti