Calciomercato
Il Milan insiste per Brassier ma la trattativa non è semplice

I rossoneri non hanno ancora deciso il nome del secondo difensore da regalare a Stefano Pioli per la seconda parte di stagione.
Il Milan si prende tutto il tempo a disposizione o quasi per la ricerca al difensore centrale: dopo il ritorno di Matteo Gabbia dal prestito al Villarreal non si vuole lasciare nulla al caso.
La situazione
I due difensori titolari più la prima riserva sono ai box e vi resteranno per mesi ancora: in poche parole il solo Gabbia non basta a sostituire Thiaw, Tomori e Kalulu. Pioli sta utilizzando Theo Hernandez come centrale oltre a tanti Primavera ma a lungo andare servono correttivi più affidabili.

L’obiettivo primario
Il primo obiettivo del Milan è Lilian Brassier, come riporta la Gazzetta dello Sport. I rossoneri hanno provato a convincere il Genoa a cedergli Dragusin ma sul romeno sei è scatenata ben presto un’asta che ha visto trionfare il Tottenham sul Bayern Monaco. Quanto al difensore francese, Moncada stesso ha ammesso di seguirlo da addirittura molti anni: il Milan però deve battere il Monaco per ingaggiarlo anche se il giocatore certamente preferirebbe giocare nel club rossonero. Il Brest chiede più di 10 milioni di euro, cifra ritenuta eccessiva dai rossoneri ma non dal club del principato.
Le alternative
Brassier non è l’unico giocatore che il Milan sta cercando per la propria difesa in questo momento: anche Alessandro Buongiorno del Torino è un obiettivo di Moncada e D’Ottavio anche se è molto più oneroso del francese.
-
Calciomercato3 giorni ago
Il Milan non molla Leoni e rilancia: spunta la strategia per sbloccare l’operazione
-
News4 giorni ago
Reijnders ha spiegato la scelta di lasciare il Milan per il Manchester City
-
Calciomercato7 giorni ago
C’è un’importante novità di mercato su Musah: arrivano conferme
-
News6 giorni ago
Theo all’Al-Hilal accende la polemica: l’ultima critica al giocatore fa discutere
-
Calciomercato6 giorni ago
Angeliño per il dopo Theo al Milan: un nuovo indizio lo avvicina ai rossoneri
-
Calciomercato4 giorni ago
Emerson Royal verso il Betis Siviglia: i dettagli dell’offerta al Milan
-
News12 ore ago
L’importante decisione del Milan su Alessandro Florenzi: è ufficiale
-
Calciomercato4 giorni ago
Milan in pressing per Leoni: tra le ipotesi spunta una nuova contropartita